Soddisfazione LG G3: la batteria del successore dura di meno

Sorprende non poco il risultato di un benchmark, che esalta l'autonomia di un device come l'apprezzatissimo LG G3

LG G3

INTERAZIONI: 34

Da alcuni giorni a questa parte, in seguito alla presentazione dell’LG G4, vi ho sottolineato a più riprese di prendere molto alla leggera i test e i relativi risultati che emergono praticamente ogni giorno attraverso i benchmark. Di tanto in tanto, però, ne spuntano alcuni che per motivi diversi riescono ad attirare la mia attenzione, soprattutto quando vanno a confutare dati che molti davano per scontati e in questo caso a sorridere sono gli utenti che dispongono di un LG G3.

Il motivo, secondo quando affermato in queste ore da una fonte a dir poco autorevole come PhoneArena, i passi in avanti fatti nel passaggio dall’LG G3 al nuovo LG G4 in termini di autonomia non sono stati così significativi per il brand coreano. Anzi, il top di gamma del 2014 assicurerebbe una durata leggermente superiore a parità di condizioni di utilizzo, come emerge dall’immagine che ho condiviso ad inizio articolo.

La foto in questione, relativa all’utilizzo dei device in condizioni standard (la fonte non ha fornito maggiori dettagli ai propri lettori sotto questo punto di vista), sottolinea da un lato il fatto che il Sony Xperia Z3 è avanti anni luce, mentre non siamo così distanti dai due top di gamma presentati lo scorso 1 marzo al Mobile World Congress di Barcellona. Mi riferisco al Samsung Galaxy S6 e soprattutto al nuovo HTC One M9.

Attenzione anche alla questione dei tempi di ricarica. In questo contesto si rafforza la convinzione che LG G3 e LG G4 viaggino più o meno sulla stessa lunghezza d’onda, con un ciclo completa che dura più o meno dure ore. Si tratta della media che caratterizza approssimativamente tutti i competitor, fatta eccezione in questo caso per il Samsung Galaxy S6 (i coreani hanno concepito diversi spot per sottolineare questo plus). Che ve ne pare?