Rivelate le specifiche del Lenovo A6600, nuovo entry level a meno di 120$

Un terminale che non compete neppure con il Samsung Galaxy S3 Neo, ma a quel prezzo potrebbe far felice un utente con basse richieste

lenovo a6600 front & back

INTERAZIONI: 7

Lenovo finalmente alza la voce ed ecco che la vediamo entrare nel mercato con un nuovo terminale, il Lenovo A600, le cui caratteristiche sono state rilasciate poche ore fa dalla TENAA, l’ente di certificazione cinese.

All’inizio di questo mese, magari lo ricordate, iniziò a girare qualche notizia in merito al nuovo Lenovo A3900, un 5 pollici con bassa risoluzione, roba da stare sotto i 200ppi, perfetto per chi volesse ricordare gli anni passati.

Un terminale a bassissimo budget, è evidente.

Nel frattempo, però, insieme alle notizie sull’A3900, sono circolate nuove voci su un’altra coppia di terminali entry level che avrebbe accompagnato il telefono “vintage”, parliamo di Lenovo A6600 e Lenovo A6800.

Oggi, sulle nostre tavole, ci vengono servite le specifiche di Lenovo A6600, fresche fresche di TENAA.

Ed è esattamente grazie all’ente di certificazione cinese che abbiamo avuto in anteprima tutti i dettagli sul terminale, grazie TENAA.

Il nuovo Lenovo A660 sarà equipaggiato con uno schermo 5 pollici con risoluzione 720 x 1280, sotto la scocca troviamo un processore MediaTek da 64bit, un quad-core da 1.5 Ghz. Ma la potenza è nulla senza controllo, ecco perché il singolo GB di memoria ram con cui è fornito ci sta un filino stretto, se dovessimo dar un voto a questa scelta punteremmo su una sufficienza scarsa, raggiunta forse giusto perché parliamo di DDR3.

La memoria interna non è da meno, soli 8GB, fortunatamente espandibili tramite microSD fino a 32gb.

Fotocamera frontale e posteriore rispettivamente da 8mpx e 5mpx, il tutto su un’installazione Android Lollipop 4.4.4 KitKat, probabilmente aggiornato a Lollipop entro pochi mesi.

Connettività 4G LTE, nessuna informazione sulla batteria.

Tutto ciò in 7.5mm di spessore, un punto a favore per il Lenovo A6600.

Disponibile nelle colorazioni bianco, argento e oro.

Ne vale la pena?

Non è un signor dispositivo, ma bisogna ammettere che se il prezzo in euro si manterrà in linea con quello in dollari allora si, potrebbe valerne la pena.

Parliamo di un terminale con prezzo previsto di soli 110$, leggermente inferiore al valore di mercato che attualmente, per un terminale del genere, si assesta sui 140/160€.

Quindi si, un pensierino ce lo potete fare. Voi che ne pensate?