Altra nota ufficiale sull’aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 ad Android Lollipop

La questione si fa ancora più intricata di quel che potessimo immaginare


INTERAZIONI: 7

Ti stai chiedendo se il Samsung Galaxy Note 2 riceverà alla fine Android Lollipop? Difficile a dirsi. Se da un lato le speranze ci accesero improvvisamente per il phablet di seconda generazione per via delle conferme delle varie divisioni (norvegese, danese e polacco tra le altre), ad oggi la situazione appare leggermente diversa.

A conti fatti, attualmente i server del brand asiatico sembrano spogli di build basate su Android Lollipop per Samsung Galaxy Note 2, segno evidente che i lavori non sono ancora iniziati, se mai inizieranno, per il device in questione, che si avvia verso l’anzianità.

Benché sia ancora un ottimo terminale, stiamo pur sempre parlando di un portatile uscito nell’ormai lontano 2012, che comincia ad avere i suoi acciacchi. Sulla questione, così come riportato da SamMobile, è intervenuta di recente anche Samsung Gulf, affermando su Facebook di tutta risposta ad un utente curioso che Android Lollipop non verrà realizzato per il Samsung Galaxy Note 2. Certo, stiamo pur sempre parlando della parola di una divisione, in netta contraddizione con quanto espresso da social team di altre regioni.

Non ci stupiremmo se il phablet di seconda generazione in definitiva non ricevesse l’aggiornamento all’ultima major-release vista la sua veneranda età, ma immaginiamo la delusione dei possessori, che già pregustavano di assaporare quest’ultimo scatto per il proprio dispositivo, che resta tra i migliori device mai realizzati dal produttore sudcoreano. Se dovessero esserci ulteriori variazioni nei programmi dell’azienda costruttrice, li rileveremo e te li comunicheremo in men che non si dica.