Ulteriori particolari per Asus VivoWatch, l’indossabile con autonomia di 10 giorni. I dettagli

ASUS Vivo Watch disponibile in Maggio a 149 euro con l’OS Kood.


INTERAZIONI: 12

Presentato pochi giorni a Milano, il nuovo smartwatch Asus VivoWatch ha attirato l’attenzione di molti utenti grazie ad una autonomia dichiarata di ben dieci giorni – o 24 ore con il monitoraggio del battito continuo, a fronte del prezzo davvero interessante: 149 euro.

Nella giornata di ieri, la casa americana ha presentato ulteriori dettagli su Asus VivoWatch: il wereable sarà disponibile in Taiwan a partire da maggio, per circa $ 149 e, successivamente sarà commercializzato anche nel mercato Europeo, con Regno Unito, Francia e Germania in prima linea. Come vi abbiamo riportato in apertura, Asus VivoWatch ha un’autonomia molto elevata, fino a 10 giorni; vi chiederete come sia possibile un tale “miracolo”, considerando che la capienza della batteria è di soli 123 mAh – quindi più piccola di una tipica batteria da smartwatch.

La risposta risiede dell’OS integrato del dispositivo, sviluppato da Asus e chiamato Kood, che non è così esoso di risorse come Android Wear. Inoltre, Asus VivoWatch è dotato di un display da 128 x 128 pixel monocromatico (protetto da un Corning Gorilla Glass 3), affiancato da un micocontrollore – manca, dunque, un processore dedicato. e non ha un processore adeguato, usando un microcontrollore, invece.

Il wereable non può eseguire applicazioni di terze parti, quindi non è esattamente un smartwatch. Tuttavia, esso offre varie feature che consentono di monitorare la salute, tra cui il sensore della frequenza cardiaca, un indicatore LED che consente di sapere quando si bruciano calorie, e qualcosa che Asus chiama indice di felicità, che offre una valutazione del benessere generale in base alla quantità di esercizio fisico e la qualità del sonno. Inoltre, Asus VivoWatch è certificato IP67 ed è in grado di connettersi via Bluetooth al vostro PC o smartphone (telefoni Android e iPhone sono entrambi supportati).

https://youtu.be/Zjk_R2LGxXo

Ricordiamo che il dispositivo è venduto all’interno dei classici negozio di orologi. Normalmente ci aspettiamo di trovare uno smartwatch all’interno in un negozio di elettronica, ma Asus ha deciso di provare a raggiungere un diverso target di clienti.

E voi? Acquisterete Asus VivoWatch o punterete ad uno smartwatch Android Wear?