Meizu MX4 Pro aggiornato ad Android Lollipop 5.0.1, tanti i miglioramenti

Aggiornamento atteso da molto che finalmente risolve alcuni problemi, riuscendo addirittura a migliorare le prestazioni del terminale, già spaventose di loro

Meizu-MX-4 Android Lollipop 5.0.1 Update

INTERAZIONI: 7

Meizu MX4 Pro finalmente vede raggiungersi dall’aggiornamento ad Android Lollipop, saltando direttamente ad Android 5.0.1 con l’aggiornamento OTA attualmente in corso di rollout.

E non parliamo di un terminale qualunque, ma del terminale attualmente meglio posizionato sulle classifiche di AnTuTu, il più famoso benchmark sul mercato Android.

Nonostante le caratteristiche tecniche davvero spaventose, dallo schermo 1536×2560, al processore Octacore Exynos, ai 3gb di ram, alla fotocamera da 20.7mpx), Meizu ha deciso di non commercializzare il terminale in tutto il mondo, costringendo alcuni, italiani inclusi, a rivolgersi agli importatori per potersene procurare uno, con un leggero aggravio sul prezzo.

Aggiornamento notificato con un push che però non segnalava la versione in corso di installazione.

FlymeOS è la versione del sistema operativo personalizzato da Meizu per MX4 Pro, prima dell’aggiornamento era in corso d’uso una build Flyme OS 4.0 basata su Android 4.4.4, questo aggiornamento porta il sistema operativo ad Android 5.0.1 con build 4.5.1A.

Un aggiornamento non da poco, ben 650MB, mi raccomando di tenere acceso il Wi-Fi facendo attenzione di avere la batteria completamente carica prima di proseguire con l’installazione dello stesso.

Se per caso voleste provare a rivolgervi ai canali Meizu per prendere visione del changelog, preparatevi ad un corso di Cinese avanzato perché lo stesso è stato rilasciato, inspiegabilmente, solo in lingua cinese.

Ad ogni modo alcune delle migliorie sono di facile intuizione, dalla nuova libreria ART, ad un netto miglioramento delle prestazioni del terminale, ad una nuova interfaccia utente.

La velocità del terminale e la reattività delle app (sia al lancio che alla chiusura), è aumentata notevolmente, il che è sorprendente considerando che parliamo di un terminale che batte tutti i top gamma attualmente in commercio.

Il problema del surriscaldamento anche è stato risolto, fortunatamente.

Tutti questi miglioramenti hanno visto incrementare il punteggio del terminale da circa 45.000 punti agli attuali 49.000, superando il Galaxy Note 4 e permettendo a Meizu MX4 Pro di riguadagnare nuovamente la cima della classifica.

Per procedere con l’aggiornamento è sufficiente attendere la notifica OTA, notifica che può esser forzata da “Strumenti -> Aggiornamento”, controllandone manualmente la disponibilità.