Caparezza al Concerto del Primo Maggio 2015 a Taranto: come seguire diretta tv e streaming

Anche il concerto del Primo Maggio 2015 a Taranto, con ospiti come Caparezza e Subsonica, va in onda in diretta tv e sul web: ecco come seguirlo!

Concerto del Primo Maggio 2015 a Taranto

INTERAZIONI: 24

Una volta considerato il contro-Concertone, oggi un evento a sé stante capace di attirare centinaia di migliaia di spettatori in piazza, con un cast davvero degno di nota: sul palco del Concerto del Primo maggio 2015 a Taranto saliranno grandi nomi come Caparezza e Subsonica ma anche gruppi emergenti selezionati col progetto apposito #destinazioneunomaggio.

La terza edizione dell’evento, organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, va in scena nel Parco Archeologico delle Mura Greche della città pugliese, ormai assurta a simbolo di culla di uno dei più grandi disastri ambientali d’Italia: al centro del maggio tarantino non può che esserci il dramma dell’Ilva di Taranto, che dopo il commissariamento aspetta ancora provvedimenti definitivi per la bonifica dei territori e l’eliminazione del rischio sanitario.

Ad animare il Concerto del Primo Maggio 2015 a Taranto ci saranno Caparezza, Francesco Baccini, Brunori Sas, Subsonica, Marlene Kuntz, Velvet, Diodato e tanti altri artisti. Non mancheranno sul palco band emergenti come Donbruno, K-ANT Combolution, Sula Ventrebianco, UltraviXen e MinimAnimalist.

Concerto del Primo Maggio 2015 a Taranto

Il concerto del Primo Maggio 2015 a Taranto sarà condotto dall’attore Andrea Rivera, insieme alla giornalista di Piazzapulita Valentina Petrini, alla co-conduttrice di The Voice of Italy Valentina Correani e alla cantante tarantina Mietta.

Anche quest’anno il direttore artistico è Michele Riondino, noto al grande pubblico soprattutto come volto del Giovane Montalbano, che ha curato l’evento insieme a Roy Paci. “Marco Travaglio è il nostro colpaccio di quest’anno” ha annunciato l’attore alla vigilia della manifestazione: il direttore del Fatto Quotidiano sarà sul palco per il convegno mattutino dedicato ai temi ambientali. A Taranto interverrà anche l’inviato di Piazzapulita Gaetano Pecoraro.

Come il classico Concertone di piazza San Giovanni a Roma, anche quello di Taranto sarà trasmesso in diretta tv e streaming: è possibile seguire l’evento a partire dalle ore 14.00, in chiaro sul canale 649 del digitale terrestre e sul 951 di Sky, oltre che sulle frequenze di Radio 1 e in live streaming su www.jotv.tv.