Alcuni utenti lamentano l’eccessiva fragilità del display di Apple Watch, i dettagli (foto)

Sul Web, diversi utenti riportano diverse testimonianze di come il display di Apple Watch non sia così resistente come dichiarato sino ad ora dalla casa di Cupertino. Quale la posizione di Apple?


INTERAZIONI: 7

Nella scorsa settimana vi abbiamo parlato del display di Apple Watch, l’orologio dell’azienda di Cupertino caratterizzato da cassa in acciaio inossidabile naturale o nero siderale, un quadrante protetto da vetro in cristallo di zaffiro.

Leggi anche: Apple Watch davvero con vetro in zaffiro? Un test lo dimostra (video)

Purtroppo, nonostante gli sforzi di Apple nel rendere assai resistente il suo orologio, questo ha comunque deluso le aspettative di molti utenti, rivelandosi delicato come tutti i dispositivi mobile. Nello specifico, il display di Apple Watch non è così resistente come dichiarato sino ad ora dal produttore statunitense – sulla pagina ufficiale dello smartwatch si legge: “ Lo zaffiro è il materiale trasparente più duro al mondo dopo il diamante. Per questo abbiamo deciso di usarlo per proteggere il quadrante nelle collezioni Apple Watch e Apple Watch Edition” ndr.

Sono diverse le immagini, diffuse in rete, che ritraggono lo smartwatch con il display gravemente danneggiato:

Ricordiamo inoltre che il display di Appe Watch Sport è costituito da uno strato di vetro temprato contenente, a sua volta, una componente in plastica trattiene i frammenti di vetro rotto in modo che questi non arrechino ulteriori danni. Ovviamente, restiamo in attesa  di una presa di posizione ufficiale da parte di Apple, anche in merito ai rumor, riportati dal Wall Street Journal, secondo cui, la scarsa disponibilità dell’ Apple Watch, ammessa anche dal Ceo Tim Cook, dipenderebbe da un componente elettronico dell’orologio difettosa: mi riferisco al ‘Taptic Engine’, che sostituisce suoni o vibrazioni con la sensazione di ricevere un lieve tocco sul polso quando ad esempio arriva una notifica.