Ufficiale l’aggiornamento Samsung Galaxy Alpha, rilascio in Europa

Importanti segnalazioni da Samsung Francia per il Galaxy Alpha


INTERAZIONI: 11

Si succedono le buone notizie per il Samsung Galaxy Alpha, che, dopo aver ricevuto Android Lollipop in Corea del Sud, vede raggiungersi dall’aggiornamento all’ultima major-release anche per quel che riguarda la Francia. Un passo importante, questo, anche per noi italiani, che a giro stretto potremmo imbatterci nell’upgrade.

Il roll-out, che ha cominciato ad affacciarsi sul Vecchio Continente proprio nelle scorse ore, facilmente si estenderà al resto dei Paesi europei in tempi relativamente brevi (è già qualcosa rispetto all’immobilismo che aveva contraddistinto l’ultimo periodo).

Ha confermato la notizia direttamente la divisione transalpina del brand asiatico, che, a mezzo Twitter, ha confermato l’inizio del rilascio da ieri mattina, martedì 28 aprile 2015, con le seguenti parole:

Bonjour ! La mise à jour est en cours de déploiement depuis ce matin, elle vous sera proposée très vite ! :)“.

Il pacchetto sembra introdurre a bordo del Samsung Galaxy Alpha l’ultima iterazione del sistema operativo Android, contraddistinto da una serie di cambiamenti, soprattutto apportati all’interfaccia grafica. Il peso generale è di circa 1 GB, pertanto ti consigliamo di scaricarlo sotto rete Wi-Fi, onde evitare di gravare eccessivamente sul pacchetto dati previsto dal tuo piano tariffario mobile (ricordiamo, inoltre, di assicurarti di godere di una carica residua superiore almeno al 50 %).

Restiamo in attesa di comunicarti ulteriori novità circa il Samsung Galaxy Alpha, magari sviluppi riguardanti proprio il nostro territorio, che speriamo possa non tardare ad essere colpito dalla prossima ondata di roll-out.