L’Asus Zenfone 2 è migliorato: due motivi per effettuare l’aggiornamento

Importanti indicazioni per il nuovo top di gamma Android. Gli sviluppatori sembra abbiano fatto un ottimo lavoro

Asus Zenfone 2

INTERAZIONI: 7

Nel corso dell’ultimo fine settimana, come molti tra voi ricorderanno, mi sono soffermato su un passo importante fatto da Asus per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Asus Zenfone 2. A sorpresa, e come in parte promesso alcuni giorni prima, il produttore ha avviato la distribuzione del primo aggiornamento software, dimostrando di dare effettivamente ascolto alle lamentele dei primi utenti che sono entrati in possesso del modello in questione.

In queste ore ho cercato di monitorare da vicino le impressioni degli utenti nelle varie community tematiche, anche perché il mio timore era che Asus avesse concepito un pacchetto software troppo frettolosamente, nel tentativo di non pregiudicare le vendite nella fase iniziale della commercializzazione dello stesso Asus Zenfone 2.

Ebbene, a distanza di quattro giorni dalla notizia del rilascio dell’upgrade, sento di potervi dare ampie rassicurazioni sotto questo punto di vista, in virtù del fatto che l’Asus Zenfone 2 sembra aver fatto effettivamente degli importanti passi in avanti dopo l’installazione dell’aggiornamento da parte degli utenti.

Se dovessi indicarvi due valide ragioni per portare a termine il download, avrei pochi dubbi nel concentrarmi in primis sulla maggiore durata della batteria (per intenderci, se fino ad una settimana fa qualcuno parlava di appena 5-6 di autonomia con un utilizzo nella media dello smartphone, adesso dovreste arrivare tranquillamente a fine giornata nella peggiore delle ipotesi), quindi sulla tenuta della connessione WiFi.

Meno dibattuto del punto precedente, quello della connessione ha rappresentato comunque un limite non da poco per il dispositivo. Insomma, tutte le criticità che erano emerse in un primo momento con l’Asus Zenfone 2 sembrano essere già un lontano ricordo, ma è naturale che la parola ora passi a voi che lo avete già testato. Quali impressioni avete maturato?