Pareri discordanti sull’abbinamento Apple Watch – iPhone: quale la durata della batteria? Il punto

Sembra infatti che lo smartwatch di Apple incida comunque sulla durata della batteria dell'iPhone connesso: alcuni parlano addirittura di un'autonomia maggiore. Ma qualcuno discorda.

Apple Watch

INTERAZIONI: 7

Con il lancio di Apple Watch, la prima ondata di consumatori ha finalmente ricevuto lo smartwatch di Cupertino e, come di norma, i primi commenti degli utenti che lo utilizzano quotidianamente. Leggendo i commenti sui vari forum internazionali, ho notato come vi siano pareri discordanti riguardo all’abbinamento del prodotto indossabile con l’iPhone: Apple Watch incide pesantemente – e non sempre in maniera negativa, sulla durata della batteria dell’iPhone connesso.

Leggi anche: Ecco quando sarà possibile preordinare Apple Watch in Italia, i dettagli 

Apple Watch deve essere abbinato ad un iPhone per usufruire di tutte le potenzialità della nuova piattaforma mobile: il collegamento avviene tramite connessione Bluetooth e Wi-Fi, scaricando così sullo smartwatch buona parte delle notifiche e i feed di informazioni tramite rete cellulare o Wi-Fi, oltre che inviare le informazioni allo smartwatch. Ecco le discordanze:

Molti utenti affermano che, la connessione continua con Apple Watch, allunga l’autonomia dell’iPhone. Questo perchè  le notifiche sono scaricate sull’indossabile, evitando l’accensione del display.

Tuttavia, alcuni utenti lamentano un calo significativo dell’autonomia di iPhone, e la colpa sembra essere proprio Apple Watch – meglio, l’app dedicata ad Apple Watch, oltre che una miriade di notifiche push (soprattutto le Mail).

Crediamo si tratti di alcuni bug relativi alla nuova versione di iOS che, sicuramente, verranno risolti con i prossimi aggiornamenti software. Ovviamente, in caso di nuovi feedback o altre novità, non mancheremo di aggiornarvi.