Dall’LG G3 al G4: le prime cinque applicazioni da scaricare

Spunta una vera e propria griglia condivisa in queste ore da LG per utilizzare subito al meglio il proprio device

LG G3

INTERAZIONI: 7

Giunge direttamente da LG un contributo per tutti coloro che si apprestano ad acquistare un nuovo device pensato dal brand coreano. Chiaro che in un momento storico come questo, il pensiero cada soprattutto sull’LG G4, visto che domani è in programma l’evento con il quale conosceremo il nuovo top di gamma Android, oltre che sull’LG G3, in virtù del fatto che l’arrivo sulla scena del nuovo device dovrebbe agevolare la proliferazione di offerte interessanti anche per questo smartphone.

Nel dettaglio, LG ha deciso di illustrare soprattutto agli utenti meno esperti le prime cinque applicazioni che a suo parere dovrebbero essere scaricate dal target in questione, in modo tale da avviare al meglio l’esperienza di utilizzo del suo top di gamma.

Al primo posto abbiamo Facebook, per il quale vengono consigliate anche app “associate” come Messenger e quella che consente la gestione della fan page. Poi abbiamo Whatsapp, che per forza di cose rappresenta ad oggi la soluzione più diffusa tra gli utenti per la messaggistica istantanea; poi viene menzionata “Shazam“, etichettata come “geniale” per la sua capacità di darci informazioni istantanee sui brani che stiamo ascoltando; la quarta app è Instagram, probabilmente la migliore per immortalare frammenti delle nostre giornate, mentre a chiudere questa griglia abbiamo Skype, ad oggi la soluzione numero uno dal punto di vista delle videochiamate.

In tutta onestà, ritengo che quella di LG non sia certo una scoperta sensazionale, considerando la portata delle cinque applicazioni menzionate all’interno del proprio blog ufficiale, ma allo stesso tempo potrebbe diventare un consiglio utile per gli utenti meno esperti che hanno deciso di acquistare un LG G3 e che nei prossimi mesi decideranno di puntare sul successore, ovvero l’LG G4.