Spunta il primo aggiornamento per l’Asus Zenfone 2: caratteristiche e feedback

Quali sono i reali punti di forza della mossa a sorpresa da parte di Asus? Proviamo a scoprire tutti i dettagli del caso

Asus Zenfone 2

INTERAZIONI: 7

Asus è stata di parole e in queste ora ha già rilasciato un aggiornamento software ufficiale per coloro che hanno acquistato un Asus Zenfone 2. Nei giorni scorsi la divisione italiana aveva fornito un feedback ufficiale sulla sua pagina Facebook a coloro che lamentavano una serie di bug con il dispositivo appena ricevuto, affermando che gli sviluppatori erano a conoscenze di possibili problematiche.

E così, in un arco temporale tutto sommato molto ristretto, il produttore ha dato un segnale importante non solo a chi ha già acquistato l’apprezzato device, ma anche alle tantissime persone che hanno messo nel mirino da un po’ di tempo a questa parte lo stesso Asus Zenfone 2.

Scendendo maggiormente in dettagli, eccovi il changelog completo dell’update in questione:

– Aggiunto supporto a nuove funzioni della Smart Cover

– Aggiunta la gestione delle app abilitate al risveglio del dispositivo in modalità Ultra-Saving.

– App Temi: scarica nuovi temi per personalizzare il tuo device.

– Migliorata la compatibilità e gestione WiFi.

– Controlli per la registrazione audio nella tendina delle notifiche

Interessante anche il fatto che Asus abbia aperto due topic appositi dedicati sia all’update per lo ZE551ML, sia per il cosiddetto ZE550MLIn questi minuti, tuttavia, ho cercato di andare oltre e di prendere in esame i primissimi feedback da parte di coloro che da ieri a oggi hanno già avuto modo di testare il nuovo aggiornamento per l’Asus Zenfone 2.

Ebbene, in più di una circostanza mi sono imbattuto in commenti piuttosto incoraggianti per quanto concerne la delicata questione della durata della batteria, fino a ieri non apprezzata da tutti. Ovviamente nelle prossime ore continuerò a monitorare la situazione da vicino. Avete già provato il nuovo aggiornamento per l’Asus Zenfone 2?