Lenovo presenta K80 con 4gb di ram, nuovo rivale per Asus ZenFone 2?

Un terminale davvero interessante che se mantenesse la stessa linea di prezzo risulterebbe molto competitivo in Italia

Lenovo K80 con 4gb di ram nelle varie colorazioni

INTERAZIONI: 7

Non troppo fa Asus ha annunciato il nuovo ZenFone 2, il primo smartphone al mondo ad offrire ben 4gb di ram, dopodiché Xiaomi ha seguito con il Mi Note Pro, anche lui con 4gb di ram, ora tocca a Lenovo che lancia il nuovo Lenovo K80 con, anch’esso, 4gb di memoria RAM.

Con il nome di Lenovo K80, questo nuovo terminale mira a competere con Asus ZenFone 2, non solo per l’offerta dei 4gb di ram, ma anche per quanto riguarda il prezzo ed altre funzionalità abbastanza simili a quelle offerte dal terminale Asus, che al momento è già disponibile in alcuni paesi come la Cina.

Il K80 girerà direttamente con Android Lollipop sopra, ovviamente.

Il nuovo dispositivo non scherza, display 5.5 pollici 1080p su processore Intel Atom da 64 bit con clock a 1.8 Ghz. Piena compatibilità alle reti LTE, con fotocamera posteriore da 13 mpx con stabilizzatore ottico dell’immagine. A questo aggiungiamo ben 64gb di memoria interna ed una batteria più che generosa da ben 4000 mAh.

Una batteria del genere fa immaginare che il terminale sia spesso quanto una noce, ed invece il K80 riesce a sorprendere con soli 8.5mm di spessore.

Fornito in più varianti di colore, include nero, argento e rosso.

Le prime disponibilità del Lenovo K80 saranno per il 30 Aprile, quando il terminale sarà disponibile in Cina al prezzo di circa 290$.

Non sarà l’unico, in quanto vedremo in giro anche una versione lite, pressoché identica se non per la memoria interna che scende a 32gb e la memoria ram che scende a 2gb.

Il prezzo però segue questo andamento, si prevede che sarà venduto nello stesso mercato cinese a soli 240$.

Ancora non è chiaro quando Lenovo spingerà il nuovo prodotto negli altri mercati, ma vi faremo sapere appena circoleranno ulteriori notizie in merito.