Ancora vivo il Samsung Galaxy Note 2, nota ufficiale sull’aggiornamento Lollipop

Finalmente buone notizie per il phablet di seconda generazione relativamente all'ultima major-release


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 2 contro tutte le previsioni si pone al centro di un’indiscrezione che lo riguarda direttamente. La tematica centrale? L’aggiornamento ad Android Lollipop naturalmente.

Benché una presunta fonte interna all’azienda sudcoreana in tempi non sospetti avesse dichiarato che non c’erano ancora state build basate sull’ultima major-release per il phablet di seconda generazione, la situazione, ad oggi, sembra essere completamente cambiata, almeno stando a quanto recita l’ultima roadmap diffusa, e risalente allo scorso 17 aprile.

Nella tabella a seguire il Samsung Galaxy Note 2 viene indicato come predisposto alla ricezione di Android Lollipop (presumibilmente il riferimento è alla versione 5.0) nel corso del mese di giugno. Il lavoro degli sviluppatori pare aver dato i propri frutti, dal momento che la fase di test appare superata con successo visto lo stato di approvazione della release.

Tutto è bene quel che finisce bene, o almeno così sembrerebbe (usiamo il condizionale in quanto in certi casi l’ultima parola spetta senz’altro alla divisione coreana). Insieme al Samsung Galaxy Note 2 verrà aggiornata anche tutta la serie Galaxy A (A3, A5 e A7), mentre il Samsung Galaxy Alpha li precederà (maggio), in accoppiata al Samsung Galaxy Note 3 Neo.

Purtroppo, in quest’ultimo caso il riferimento è al modello SM-N750, destinata al mercato asiatico (3G, non LTE). La cosa naturalmente non esclude che la variante europea SM-N7505 possa seguirla nei giorni successivi, salvo complicazioni dell’ultimo minuto, si capisce. Ad ogni modo, la notizia resta positiva per il Samsung Galaxy Note 2, che dovrebbe accogliere Android Lollipop nel corso di giugno. Staremo a vedere.