Altro che crisi per il Samsung Galaxy S5: boom di popolarità in Europa

Arriva direttamente da AnTuTu un contributo estremamente interessante che cambia le carte in gioco tra gli Android sul versante della popolarità

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Spesso si è soliti parlare di classifiche nel mercato degli smartphone soprattutto per quanto concerne la questione delle prestazioni, ma in alcune circostanze, come nel caso dell’ultimissimo ranking sfornato da AnTuTu, le variabili prese in esame possono differire e riguardare addirittura aspetti come la popolarità di un modello. I dati che vi riporto oggi, ad esempio, sorridono a sorpresa al tanto criticato Samsung Galaxy S5.

La fonte ha infatti analizzato i dieci smartphone più popolari nel primo trimestre del 2015, concentrandosi in vari angoli del mondo. L’area che ci interessa maggiormente, almeno per quanto concerne un discorso “geografico”, è senza ombra di dubbio la Germania: in questo particolare frangente è emerso che lo stesso Samsung Galaxy S5 è stato nel suddetto arco temporale il device più popolare tra quelli dotati del sistema operativo Android.

Al dì là delle critiche, spesso e volentieri un tantino esagerate da parte degli addetti ai lavori, oltre ad una mole di vendite forse non in linea con quelle che erano le aspettative da parte del brand coreano, è interessante evidenziare che il device ha raggiunto quasi il 9% delle preferenze. Non poco se si pensa l’elevatissimo numero di modelli che sono entrati a far parte del ranking.

A questo aggiungo che al secondo posto troviamo il OnePlus One e solo al terzo e al quarto modelli che sono spesso e volentieri elogiati dai rispettivi proprietari, come nel caso dell’LG G3 e del Samsung Galaxy Note 4. Nessuna traccia di Sony e dei suoi Xperia nelle prime dieci posizioni, mentre per l’HTC One M8 dobbiamo scendere addirittura al nono posto con il solo 2% delle preferenze.

Alzi la mano chi si aspettava di trovare lassù il tanto criticato Samsung Galaxy S5.