In arrivo Lara Croft: Relic Runner, profumo di Tomb Raider anche su Windows Phone

Un titolo che potrebbe portare un po' di freschezza nel mondo degli endless runner

Tomb Raider Lara Croft Relic Runner Endless Runner Videogame

INTERAZIONI: 7

Dopo il rilascio della prima versione di Tomb Raider per Android, francamente deludente a causa dei pessimi controlli, SquareEnix si lancia nuovamente nel mondo di Lara Croft con un nuovo videogame multipiattaforma, parliamo di Lara Croft: Relic Run.

Come si evince chiaramente dal nome, questa volta non si tratterà di un gioco nel più che classico stile Tomb Raider, ma di una rivisitazione non troppo fantasiosa.

Lara Croft: Relic Run, null’altro è se non un endless runner. Un Temple Run più moderno con “più curve”.

C’è da dire però che la grafica è molto più curata ed il gioco molto più dinamico anche grazie ad alcune variazioni della visuale di gioco, variazioni che troveranno luogo in base agli ostacoli che troveremo sul nostro cammino.

Differentemente dai soliti endless runner cui siamo abituati, questa volta non dovremo solo correre, potremo anche saltare sulle liane nella più classica e tarzaniana tradizione, oppure addirittura guidare dei veicoli o sfruttare delle piattaforme mobili per proseguire nel nostro cammino.

Le ambientazioni, per fortuna, non sono state stravolte.

Si resta sul classico questa volta, con ambienti tropicali a non finire, intervallati da foreste e deserti in cui perdersi.

Sempre per non perdere quel rimando al classico, sembra che ci sarà da relazionarsi anche qui con dei Dinosauri in un punto non precisato del gioco.

Ancora pochissimi giorni di attesa prima di vedere il gioco sui market, questa volta però con una sorpresa.

Il gioco non sarà rilasciato solo per iOS ed Android, ma anche per WindowsPhone, in versione freemium (gratis con acquisti in app).

Quella che sembra una cosa abbastanza ovvia e scontata, per gli utenti WindowsPhone è un po’ un’eccezione, spesso bistrattati in nome di una minor commerciabilità del prodotto.

Eppure di WindowsPhone ce ne sono, eccome se ce ne sono.

E forse proprio per questo SquareEnix ha deciso di allungare il passo, tanto più perché presto con le app universali per Windows10 (smartphone e desktop) la musica potrebbe cambiare.

Insomma ancora pochi giorni di attesa e potremo metter le mani su questo nuovo titolo. Che ne pensate?