Boom di incassi per ‘Ci devo pensare’, l’esordio alla regia di Albanese (FOTO)

La pellicola, tutta napoletana, ha ottenuto il miglior risultato per media copie a pochi giorni nelle sale


INTERAZIONI: 201

A soli due giorni dalla sua uscita nelle sale, ‘Ci devo pensare, l’opera prima di Francesco Albanese, si presenta come un vero e proprio successo al botteghino. Le prime giornate nelle sale hanno fatto registrare per la pellicola, la miglior media d’incasso per copia. Un successo a livello nazionale che fa ben sperare per il film completamente made in Naples prodotto dalla partenopea Run Film e da Rai Cinema. Il cast in questi giorni sta presenziando a diverse proiezioni incontrando le numerose persone che hanno scelto la commedia del giovane regista e attore napoletano.

Il film racconta la storia di Davide (Francesco Albanese), un giovane addetto alle vendite di un mobilificio, appena uscito da una storia finita male con Alessia (Barbara Tabita). A consolarlo ci pensano gli amici, Stefano (Alessandro Bolide), Mimmo (Mariano Bruno) e Fabio (Ciro Priello) fino a quando nella sua vita non irrompe Sole (Shalana Santana) e per conquistarla si farà venire un’idea molto originale. Una commedia tutta da ridere, basata su una storia semplice e con la città di Napoli a far da cornice.

Il punto di forza è sicuramente rappresentato da un cast collaudato dall’esperienza del programma televisivo Made in Sud. Sia Albanese che Bruno e Bolide sono tra i cabarettisti della fortunata trasmissione Rai. Sempre dallo stesso palcoscenico arrivano anche i colleghi Salvatore Misticone e Paolo Caiazzo, protagonisti di due piccoli ruoli. Intorno al nocciolo duro del film girano poi attori di grande esperienza come Barbara Tabita (La mafia uccide solo d’estate), Nunzia Schiano, Mimmo Esposito (anche direttore artistico sul set), Mario Porfito, Stefano Sarcinelli oltre al fenomeno del web con i The Jackal, Ciro Priello.

La pellicola è stata girata tra Napoli e la cittadina di Riardo, in provincia di Caserta, e nonostante non abbia goduto di un budget da blockbuster ha ricevuto un ottimo trattamento al botteghino ed ha convinto la critica in una settimana in cui la concorrenza delle commedie è davvero spietata.