L’Asus Zenfone 2 è già un riferimento: come scaricare gli sfondi su Samsung Galaxy S5 ed S6?

Velocissime istruzioni per provare a bordo dei Galaxy gli sfondi resi disponibili in queste ore dal nuovo Zenfone 2. Ecco come procedere

Asus Zenfone 2

INTERAZIONI: 11

Da un paio di settimane a questa parte vi parlo con insistenza di un modello destinato a fare molto bene dal punto di vista delle vendite qui in Italia, vale a dire il tanto atteso Asus Zenfone 2. La scheda tecnica di tutto rispetto, accompagnata da un prezzo a dir poco aggressivo (la versione più avanzata è disponibile con un esborso pari a 349 euro) dovrebbero aiutare il produttore ad acquisire in poco tempo una fetta interessante di mercato, a discapito degli altri device di fascia alta che sono basati sul sistema operativo Android.

Un ponte tra l’Asus Zenfone 2 e la concorrenza, curiosamente, si è venuto a creare proprio oggi. Grazie al solito contributo di Androidgalaxys.net, infatti, posso suggerirvi un modo per scaricare gli sfondi concepiti per l’ultimo arrivato in casa Asus a bordo degli smartphone appartenenti alla famiglia dei Galaxy. Chiaro il riferimento a modelli come il Samsung Galaxy S5 ed il Samsung Galaxy S6 tra tutti.

Coloro che sono interessati ad una soluzione di questo tipo, nel dettaglio, devono procedere dapprima al download del pacchetto tramite l’apposito link, per poi estrarre il tutto all’interno di una cartella del proprio smartphone. Sarà a questo punto che gli utenti in possesso di un device Galaxy potranno selezionare all’interno della Galleria lo sfondo desiderato, impostandolo poi come “Schermata Home”.

Insomma, procedura decisamente semplice e alla portata anche degli utenti meno esperti, che potrebbe tornare utile a tutti coloro che vogliono un assaggio del mondo dell’Asus Zenfone 2. Staremo a vedere quale sarà l’impatto di questo nuovo modello sul mercato, anche se come ripeto da un po’ di giorni a questa parte, le premesse sembrano essere assolutamente positive. Proverete i suoi sfondi su smartphone come il Samsung Galaxy S5 ed il Galaxy S6?