Nuove immagini su Huawei P8 svelano da vicino i dettagli del dispositivo

Sul web diffuse nuove immagini che ritraggono nel dettaglio alcuni particolari dell'Huawei P8 e forniscono maggiori informazioni sul terminale

Huawei logo

INTERAZIONI: 7

Sono ormai quotidiane le indiscrezioni e le foto relative all’Huawei P8 ed anche oggi non potevano mancare alcune immagini interessanti che ne svelano nuovi dettagli.

L’Huawei P8 è il nuovo top di gamma dell’azienda cinese e sarà presentato ufficialmente il 15 aprile 2015 a Londra, ma per il momento conosciamo poche informazioni frammentarie sul design, mentre esistono maggiori dettagli sulle specifiche tecniche.

L’ultima indiscrezione riguarda 3 foto trapelate da poche ore che mostrano più da vicino i particolari della scocca del dispositivo e alcune caratteristiche su fotocamera e tasto d’accensione.

Dalla prima immagine possiamo subito notare che i bordi del case sono smussati e sembrerebbe ritornare nuovamente la scocca in alluminio, così come da foto trapelate anche nei giorni scorsi.
La seconda immagine ci mostra i tasti che si trovano sul lato sinistro del terminale e che includono anche il tasto di accensione, la cui particolarità dovrebbe essere l’integrazione del sensore di rilevazione delle impronte digitali.

L’ultima foto riprende un dettaglio ravvicinato del bordo posteriore destro dell’Huawei P8, quello in alto, in cui si possono chiaramente vedere il sensore della fotocamera ed il flash.

Se consideriamo queste foto insieme a quelle trapelate negli ultimi giorni, unendovi anche le informazioni sulle specifiche tecniche fornite dall’ente certificatore TENAA, possiamo farci un’idea sempre più precisa dell’Huawei P8.
Al momento, riguardo al design i rumor ci dicono che il terminale sarà composto in alluminio, come già accennato, e probabilmente sarà venduto in almeno due varianti cromatiche, quella nera e quella bianca. Sul lato specifiche tecniche, invece, sappiamo che il display sarà di 5.2” con risoluzione 1080 x 1920, processore Kirin 930 octa-core, 3Gb di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile tramite card microSD. La batteria avrà una capacità di 3000mAh e la fotocamera posteriore sarà da 13mpx, mentre la frontale da 8 mpx.

Ricordiamo, infine, che l’azienda molto probabilmente presenterà anche l’Huawei P8 lite, versione mini del top di gamma, di cui attualmente conosciamo sono informazioni non ufficiali. Dovrebbe avere display da 5” con risoluzione 720 x 1280, processore Kirin 620 da 1.2GHz, 2 GB di RAM e 16GB di storage interna. Anche qui la fotocamera posteriore sarà da 13mpx, mentre la frontale da 5mpx.

I dispositivi dovrebbero essere commercializzati a partire dal 22 aprile, una settimana dopo la data di presentazione ed il prezzo dell’Huawei P8 dovrebbe attestarsi sotto i 500 dollari.