Scherzi pesce d’aprile, ecco i prodotti più divertenti lanciati per scherzo ieri

Ecco gli scherzi da pesce d'aprile di Google, Ikea, Sony, Parrot ed altre grandi aziende.


INTERAZIONI: 14

Scherzi Pesce d’Aprile, cominciamo con il dire che questo articolo non è un pesce d’aprile, cosi vi rasserenate, capisco che dopo la moltitudine di scherzi dai quali siete stati bersagliati ieri su internet e nella vita reale ora vi servono un po di sane certezze.

A testimonianza però che ogni nuovo prodotto può essere rifilato a consumatori utonti che abboccano come beoti ad ogni richiamino di marketing, oggi vi presentiamo una carrellata di finti prodotti lanciati su mercato da insospettabili e altisonanti aziende, pesci d’aprile molto convincenti tanto che parecchi saranno rimasti dispiaciutissimi di scoprire che questi prodotti che vi elenchiamo non esistono ne esisteranno mai.

Cominciamo con Ikea, si avete capito bene, anche Ikea fa scherzi da pesce d’Aprile ed ha pubblicato nel suo e-commerce una finta asta per selfie, se volete vedere il prodotto live sul sito di Ikea vi basterà cliccare sulla foto che vedete qui in basso.

Veniamo ad un’altra altisonante azienda che si diverte sempre a fare scherzi da pesce d’aprile, Google ha infatti proposto ieri una versione al contrario del suo motore, tutti i testi la grafica i loghi erano semplicemente specchiati, ecco di seguito l’immagine:

scherzi pesce d’aprile google motore di ricerca al contrario

Ma Google non si è limitata a questo simpatico scherzo ed ha lanciato Smartbox una finta cassetta di posta tradizionale multimedia ecco il simpatico video di seguito:

 

Upsight cerca invece di vendere ai creduloni come pesce d’aprile un applicazione per inviare messaggi nei sogni dei vostri amici e delle persone più care, ecco l’immagine che documenta lo scherzo e se ci cliccate potete ancora visitare la pagina dello scherzo.

 

Scherzi Pesce d’aprile upsight messaggi nei sogni

 

PARROT, la nota azienda che realizza droni si è invece inventata un nuovo prodotto fake un drone a forma di disco volante lanciando lo scherzo con un video davvero ben fatto.

 

Anche Sony lancia il suo pesce d’aprile e lo fa alla grande con un video che descrive il lancio dell’attrezzatura da sub per video giocatori, esperienza di gioco cosi realistica da essere finta.

Cosa possiamo dire a conclusione di questa carrellata, a quanto pare i pesci d’aprile si stanno evolvendo sempre più ed appaiono sempre più creativi e realistici diventando indistinguibili dalla realtà che spesso supera la fantasia.