Motorola Moto X 2014 disponibile anche in pelle rossa

La nuova generazione di Moto X 2014 è customizzabile, tramite Moto Maker, con vera pelle rossa Horween.

Moto X 2014 in pelle rossa

INTERAZIONI: 10

Novità interessanti sul fronte Motorola Moto X 2014: nelle ultime ore è apparsa una nuova finitura – in pelle rossa Horween – per la cover posteriore del flagship, disponibile tramite Moto Maker. Una delle caratteristiche del nuovo corso di Motorola consiste infatti nel dare la possibilità ai clienti di personalizzare esteticamente al massimo i propri device.

Questa opzione di personalizzazione pre-acquisto, comunque, sarà disponibile per il momento solo per i mercati USA, Messico, Francia, Germania e UK: gli acquirenti italiani purtroppo dovranno attendere. Anzi non è affatto detto che un giorno il Moto Maker arrivi anche nel Bel Paese.

L’opzione richiede un supplemento di 25$ come tutte le altre opzioni in pelle ed è abbinabile sia ai modelli sbloccati sia a quelli legati ai gestori AT&T e Verizon. Importarlo da nazioni europee come Francia o Germania non dovrebbe essere impossibile: nella versione europea di Moto Maker, inoltre, il prezzo è sempre fissato a 479€.

Ricordiamo inoltre che Motorola ha deciso di estendere il progetto Moto Maker anche al suo smartwatch. Chi ha intenzione di acquistare un orologio Moto 360, infatti, potrà customizzarlo attraverso il programma di personalizzazione fornito dall’azienda. L’operazione è molto semplice ed eseguibile online direttamente dal sito ufficiale del produttore, così come già accade per lo smartphone Moto X 2014. Anche se non è ancora presente un’opzione in pelle rossa per il cinturino di Motorola Moto 360, non è escluso che possa arrivare anche per lo smartwatch.

Moto X 2014 è stato annunciato lo scorso 5 settembre nel corso di un evento tenutosi a Chicago. Lo smartphone è caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android 5.0 Lollipop, un display AMOLED da 5.2” FHD con densità di 412ppi e protezione Corning Gorilla Glass, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC da 2.5GHz, GPU Adreno 330, 2GB di RAM, 16 o 32GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 2MP, una posteiore da 13MP ed una batteria da 2300mAh.