ASUS ZenWatch disponibile sul Google Store. Sfida all’Apple Watch appena lanciata.

Apple Watch trova un degno avversario in Zentwatch. Asus ha infatti creato un dispositivo dal design notevole: “La nostra filosofia del design è “partire dalla gente”. Vogliamo consegnare un’esperienza digitale a tutti. Con il nostro ZenWatch, sarete sempre connessi a tutto ciò che conta nella vita”, ha affermato Mitch Yang.


INTERAZIONI: 7

Secondo alcune analisi, Apple Watch riuscirà ad accaparrarsi il 54,8 per cento della quota del mercato di riferimento entro la fine dell’anno. Secondo questa stima quindi il 2015 sarà all’insegna di Apple Watch, in grado di vendere più dispositivi dei restanti produttori messi insieme. L’azienda di Cupertino si conferma leader anche nel settore degli indossabili.

Annunciato all’IFA di Berlino il primo smartwatch di ASUS, lo ZenWatch WI500Q, realizzato in stretta collaborazione con Google e dotato di sistema operativo Android Wear, siamo sicuri darà del filo da torcere ad Apple Watch. Lo smartwatch di Ausus è dotato di un display AMOLED da 1.63” 320×320 con densità di 278ppi, vetro Corning Gorilla Glass 3 curvo 2.5D. ZenWatch è certificato IP55 contro polvere ed acqua, ha un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna e connettività Bluetooth 4.0 LE.

Al suo interno sono posizionati i sensori del contapassi, del battito cardiaco e del livello di stress, i cui dati possono essere sincronizzati attraverso l’app ASUS ZenUI Wellness. ZenWatch può essere ora acquistato nel nuovo Google Store a 229€ nell’unica variante colore disponibile. Segnaliamo disponibile all’acquisto anche una basetta di ricarica aggiuntiva, al costo di 29.99€. Dopo la scomparsa si Samsung Gear Live da Google Store, sono tre gli smartwatch Android Wear acquistabili dal sito: ASUS Zenwatch, Motorola Moto 360 e LG G Watch.

Apple Watch è innanzitutto un orologio di assoluta precisione. Fa tutto quello che ci si aspetta da un orologio, ma in modi del tutto inaspettati. Ed è in sync con i tuoi calendari e contatti, così Apple Watch non solo misura il tempo, ma capisce anche come lo usi per aiutarti a essere più efficiente.

Questo il listino dei prezzi:

Considerando i prezzi proposti dall’azienda di Cupertino, siamo certi che il prodotto di Asus risulti, per la maggior parte degli utenti, indubbiamente allettante.