Per la prima volta in video l’HTC One M9 Plus‏ (AGGIORNATO)

HTC One M9 Plus ormai pronto a fare il suo debutto ufficiale? Dopo i rendering diffusi da @OnLeaks, arriva il video che ha per protagonista il modellino in plastica.

htc one m9 plus leaked

INTERAZIONI: 7

Non passa giorno in cui HTC One M9 Plus non sia oggetto di indiscrezioni. Archiviata la presentazione del top di gamma in occasione del Mobile World Congress 2015, l’azienda taiwanese è pronta a svelare il suo nuovo device di fascia alta, One M9 Plus appunto, pronto a fare il suo debutto ufficiale.

Proprio in queste ore, un curioso tweet pubblicato da @OnLeaks, ci mostra un “dummy” HTC One M9 Plus, ossia un modellino in plastica che, non a caso, coincide con i render pubblicati pochi giorni fa dalla stessa fonte.

Leggi anche: Ulteriori dettagli su HTC One M9 Plus da @OnLeaks: interessanti novità

@OnLeaks afferma che l’aspect ratio e le dimensioni del dummy sono basate su quelle utilizzate da un non precisato produttore di custodie cinese: esso è nato con lo scopo di rappresentare in maniera fedele dimensioni e principali elementi del design del terminale.

HTC One M9 Plus monterà un display caratterizzato da una diagonale da 5,2 pollici. Le dimensioni saranno invece di 150,9×72,5×10,15 millimetri. Anche se ancora non ci sono conferme ufficiali sul reparto tecnico, HTC One M9 Plus dovrebbe offrire una risoluzione del display pari a 1440×2560 pixel, quindi QHD o 2K, con una densità di pixel di 565 ppi. Per spingere il device, HTC avrebbe scelto un processore octa core MediaTek MT6795 da 2 GHz, con 3GB di memoria RAM LPDDR4 e 32GB di spazio di archiviazione espandibile.

Il reparto fotografico di HTC One M9 Plus si compone di una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel, caratterizzata dalla tecnologia Duo Cam, ed un sensore frontale – a UltraPixel – da 4 megapixel, come su One M9 “standard”.-

Una delle novità più interessanti riguarderebbe l’introduzione del sensore di impronte digitali, posto sul tasto home. HTC One M9 Plus dovrebbe poi utilizzare la stessa batteria del fratello: 2.840mAh.

In attesa di ulteriori conferme, vi lasciamo con un video illustrativo sul prossimo flagship di HTC.

AGGIORNAMENTO: HTC One M9 Plus verrà presentato l’8 Aprile.

Il teaser ufficiale che vi proponiamo in basso parla chiaro: “More than One”. L’ultima informazione suggerisce il luogo in cui avverrà la presentazione del terminale: Pechino.


Inoltre ecco spuntare nuove foto leaked del prototipo, diffuse dal social network cinese Weibo, che confermano la presenza del processore MediaTek: