Uno smartphone Lenovo con Windows 10? Ora è possibile, grazie alla partnership con Microsoft

L'ingresso di Lenovo nel mondo degli smartphone con sistema operativo Windows 10 è realtà: la società cinese entrerà ufficialmente nel settore degli smartphone Windows a metà 2015.


INTERAZIONI: 7

Lenovo è un colosso mondiale nel settore dei personal computer con sistema operativo Windows, per cui, uno smartphone Windows 10 con la sua firma in Cina, potrebbe avere molto successo. In occasione della conferenza WinHEC, evento che si sta tenendo in queste ore in Cina, Microsoft ha annunciato la partnership con Lenovo, che entrerà nel settore degli smartphone Windows 10 a metà 2015. Un esordio che concretizzerà in Cina, in collaborazione con China Mobile.

Lenovo ha anche annunciato il suo impegno per realizzare smartphone, con disponibilità a metà 2015 tramite China Mobile.

Leggi anche: Aggiornamento a Windows 10? Da Microsoft i requisiti minimi

Non è chiaro, tuttavia, se gli smartphone Lenovo eseguiranno Windows Phone – giunto alla versione 8.1 -, attuale sistema operativo mobile di Microsoft, o Windows 10, che verrà rilasciato nelle release definitiva questa estate per PC, tablet e smartphone. Il testo in basso suggerirebbe la prima ipotesi ma, considerato il frame temporale previsto per il rilascio, i terminali Windows di Lenovo potrebbero essere basati nativamente su Windows 10.

Al momento la distribuzione appare limitata al mercato cinese, ma la notizia resta positiva. Ricordiamo che, con un fatturato di 30 miliardi di dollari, Lenovo è oggi una società tecnologica di primissimo piano e il secondo venditore di PC al mondo. Il colosso cinese conta oggi 30.000 dipendenti attivi in oltre 60 Paesi e serve clienti in più di 160 Paesi. L’adozione di una strategia su scala globale e l’attenzione all’innovazione consentono inoltre a Lenovo di avere una conoscenza precisa dello stato di salute e del benessere delle comunità in cui si trova ad operare. In questo modo Lenovo è in grado di offrire soluzioni innovative e rispettose di requisiti di sostenibilità descritti in questo report: dal clima e l’efficienza energetica alla creazione di prodotti ecocompatibili, la formazione e le attività di volontariato dei dipendenti.