Colazione con eggs and bacon, Kevin Bacon

Kevin Bacon è stato scelto come testimonial della campagna per il consumo delle uova lanciata dalla American Egg Board. Disteso sul tavolo di cucina di una casa americana, lancia lo slogan: “Chi conosce le uova meglio di Bacon?”


INTERAZIONI: 13

Dopo avere visto Antonio Banderas alle prese con la gallina Rosita, adesso arriva Kevin Bacon in accopiata con le uova. Non è un altro spot della Mulino Bianco, l’attore americano è stato scelto come testimonial dalla American Egg Board, una compagnia che cura la comunicazione tra tutti i produttori di uova statunitensi e i consumatori. Per lanciare una campagna sull’importanza delle proteine nella prima colazione, la Aeg deve avere fatto un semplice collegamento: la mattina meglio mangiare egg and Bacon. Il video è stato lanciato in questi giorni, con l’avvicinarsi delle feste di Pasqua.

Nello spot vediamo una signora ai fornelli che si sta preparando le uova strapazzate per la colazione. Quando ci fa capire che il piatto sarebbe migliore se accompagnato dalla classica pancetta – di cui, probabilmente, ha finito le scorte – ecco spuntare Kevin Bacon in persona, disteso seduttivamente dietro di lei, sul tavolo della cucina. Con un gioco di parole incentrato chiaramente sul cognome del Ryan Hardy di The Following, l’attore se ne esce con lo slogan della campagna: “Nobody knows eggs better than Bacon”. La signora non fa in tempo a rendersi conto di avere uova e Kevin Bacon per prima colazione, che arriva il marito a rovinare il momento.

Uno spot ironico e divertente quello della American Egg Board, che Kevin Bacon interpreta alla grande, al pari di uno dei tanti personaggi dei suoi film. A un certo punto, tra i discorsi che scambia con la donna, viene fuori anche un gioco di parole collegato alla teoria dei sei gradi di separazione, meccanismo per cui Bacon è stato sempre usato come modello d’esempio.

Ecco il video della campagna Wake up to Eggs with Bacon:

https://youtu.be/elUNFHEWaCc