Cast e personaggi di City on a Hill, su Sky dal 3 settembre il crime drama prodotto da Ben Affleck e Matt Damon

Un'ambiziosa serie firmata Showtime e già rinnovata per una seconda stagione riporta Kevin Bacon sul piccolo schermo

1
CONDIVISIONI

City on a Hill apre il ricco settembre di Sky con i suoi primi due episodi, in onda su Sky Atlantic dalle 21:15 del 3 settembre. Si tratta di un crime drama creato da Charlie McLean, basato su un’idea di Ben Affleck e dai due prodotto insieme a Matt Damon, Jennifer Todd, James Mangold, Barry Levinson e Michael Cuesta per Pearl Street Films, The Levinson/Fontana Company e Little Mountain Films e trasmesso negli Stati Uniti da Showtime.

City on a Hill, già rinnovata per una seconda stagione, è ambientata nella Boston degli anni ’90. In quest’epoca la criminalità più violenta è alimentata dalla connivenza delle forze dell’ordine, e la corruzione, il tribalismo e le leggi della strada prevalgono su tutto, fino all’imporsi di un cambiamento improvviso. La trama è liberamente ispirata alla Operation Ceasefire, nota anche come Boston Miracle, un’iniziativa di polizia elaborata dal criminologo David M. Kennedy per affrontare la dilagante piaga dell’uso di armi da fuoco in città.

Il cambiamento, in City on a Hill, ha il volto del viceprocuratore distrettuale Decourcy Ward (Aldis Hodge), arrivato a Boston da Brooklyn e costretto a stringere un’alleanza con il corrotto veternato dell’FBI Jackie Rohr (Kevin Bacon), desideroso invece di mantenere lo stato di cose preesistente. I due si occupano di una famiglia di ladri d’auto di Charleston (interpretata da Jonathan Tucker, Mark O’Brien e Jimmy Cummings), per poi ritrovarsi coinvolti in operazioni che sconvolgeranno il sistema giudiziario di Boston.

Il cast principale di City on a Hill è composto da Kevin Bacon (Jackie Rohr); Aldis Hodge (Decourcy Ward); Jonathan Tucker (Frankie Ryan); Mark O’Brien (Jimmy Ryan); Lauren E. Banks (Siobhan Quay); Amanda Clayton (Cathy Ryan); Jere Shea (Hank Signa); Kevin Chapman (Dickie Minogue); Jill Hennessy (Jenny Rohr).

I personaggi ricorrenti sono invece interpretati da Cathy Moriarty (Ma Ryan); Rory Culkin (Clay Roach); Kevin Dunn (Nathan Rey); Vincent Elbaz (Hugo Rey); Zoe Margaret Colletti (Benedetta Rohr); Michaela McManus (Sarah Rhodes); Sarah Shahi (Rachel Behnam); Jimmy Cummings (Tommy Hayes); Georgina Reilly (Corie Struthers); James Remar (Richy Ryan); Gloria Reuben (Eloise Hastings).

City on a Hill debutta su Sky Atlantic alle 21:15 del 3 settembre, per poi essere disponibile on demand su NOW TV. Ecco il trailer in italiano della serie.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.