Samsung Galaxy S6 Active vs S6, l’impermeabilità non sarà l’unica novità

Emergono le prime indiscrezioni "serie" riguardanti la versione impermeabile del device presentato lo scorso 1 marzo

Samsung Galaxy S6 Active

INTERAZIONI: 10

Sono ore particolarmente intense in casa Samsung. Dopo la presentazione del Samsung Galaxy S6 avvenuta lo scorso 1 marzo durante il Mobile World Congress è cominciata ufficialmente la girandola di indiscrezioni riguardanti le diverse varianti del nuovo top di gamma Android, come del resto avvenuto costantemente a partire dal Galaxy S4 due anni fa.

A sbilanciarsi in questa occasione è stata SamMobile, una delle fonti più vicine al brand coreano, grazie al quale possiamo soffermarci già da ora sulle probabili differenze tra le caratteristiche del Samsung Galaxy S6 Active e quelle dello stesso Samsung Galaxy S6. Come sempre avviene in questi casi, si tratta di varianti che assicurano davvero pochi elementi di distinzione rispetto all’originale, ma sui quali vale comunque la pena soffermarsi: partiamo ovviamente dalla ragion d’essere del Samsung GalaxyS6 Active, vale a dire la sua impermeabilità.

Coloro che decideranno di puntare su questo dispositivo, infatti, potranno avere maggiori garanzie per quanto concerne la resistenza all’acqua, ma le novità per una volta non si arrestano qui: se da un lato il processore dei due dispositivi dovrebbe essere praticamente uguale, almeno stando a quanto riportato da SamMobile, allo stesso tempo il Samsung Galaxy S6 Active dovrebbe contare su una batteria più capiente. I suoi 3500 mAh (quasi il 30% in più rispetto al Samsung Galaxy S6 “classico) sono degni di quei phablet che, per processore e display, tendono a consumare molto di più rispetto a quanto sarà riscontrato con lo stesso Samsung Galaxy S6 Active.

Insomma, se le condizioni economiche per acquistarlo dovessero diventare favorevoli in poco tempo, non escludo che il Samsung Galaxy S6 Active possa ritagliarsi un discreto spazio nel mercato smartphone. E voi quali sensazioni avete nel conoscere le sue probabili specifiche?