Mediapad X2 approda su Amazon: prezzo davvero concorrenziale


INTERAZIONI: 56

Su Amazon Italia e Amazon Germania è disponibile il Mediapad X2, il nuovo phable di Huawei dotato di un display da 7 pollici e connettività LTE.

Passato un po’ inosservato durante il Mobile World Congress, Huawei Mediapad X2 può essere considerato una evoluzione di Ascend Mate 7, essendo un dispositivo con una diagonale da ben 7″ e slot dual SIM LTE.

Il device è stato presentato in due varianti: 16GB e 2GB di memoria RAM per la versione “base”, mentre la versione “premium” avrà a disposizione 32GB di memoria interna e 3GB di RAM. Entrambe disponibili in colorazione rose gold, oltre alla classica black titanium. Auspichiamo inoltre una versione gold, come successo per Mate 7 durante un evento dedicato al traguardo di 1 milione di dispositivi venduti in Italia. Un risultato che potrebbe sembrare piccolo ma che, in realtà, è decisamente importante per un’azienda che nel nostro paese ha un market share inferiore a big del settore come LG, Sony e Samsung ed, ovviamente, Apple.

Mediapad X2 ed è dotato di un display FHD da 1920 x 1200, processore Kirin 930 octa core da 2.0GHz con supporto alla tecnologia LTE Cat.6, batteria da 5000 mAh, fotocamera posteriore da 13 MegaPixel e Android in versione 5.0 Lollipop con personalizzazione Emotion UI 3.0 di Huawei.

La versione proposta è quella base, con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, che è in preordine a 399 euro su Amazon Italia, dove, purtroppo, non è ancora disponibile il modello premium che dovrebbe giungere in un secondo momento ad un prezzo leggermente superiore. Su Amazon Germania, invece, è disponibile versione da 16GB a 349 euro mentre quella da 32GB e 3GB di RAM ha un prezzo di 399 euro.