Tasto standby/riattiva su iPhone 5 rotto: Apple prosegue le sostituzioni gratis per un altro anno

L'iPhone 5 tutto da sostituire: dopo la batteria anche il bottone di riattivazione ancora sostituito fino al 2016. Ecco come.

iPhone 5

INTERAZIONI: 70

Se il tasto standby/riattiva suò vostro iPhone 5 non funziona perfettamente, non disperate. Il comando posto sul profilo in alto a destra del melafonino ha fatto registrare non pochi problemi nel tempo, ma è anche vero che l’azienda ha provveduto pure a sostituire questa componente.

L’anomalia dell’iPhone 5, secondo Apple, riguarderebbe solo un lotto di produzione nel 2013 e proprio per questo motivo, non tutti gli esemplari di questo modello godono della sostituzione gratis. Il programma relativo è presente in una delle pagine di supporto tecniche ufficiali  ed è qui che, in un apposito form, è possibile inserire il numero di serie del device per comprendere se si ha diritto alla manutenzione senza costi.

La sostituzione del prezioso bottone per l’iPhone 5 avverrà o recandosi fisicamente presso i centri Apple Store o facendo richiesta specifica ai numeri di assistenza. In quest’ultimo caso, bisognerà fare richiesta di una confezione preaffrancata per inviare il melafonino presso un Centro riparazioni Applee dopo l’intervento, lo smartphone verrà restituito tramite posta. Qualunque sia la modalità prescelta, prima della consegna, ricordatevi di esegui il backup dei vostri dati su iTunes o iCloud, disattivare la funzione Trova il mio iPhone e dunque cancellare i propri contenuti attraverso il percorso: Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto.

Il programma si sarebbe dovuto concludere a breve, ossia a marzo, ma forse per far fronte ad una mole di richieste ancora troppo importante, si è deciso di prorogare l’estensione del servizio per ancora un altro anno, fino a marzo 2016.

Il programma di sostituzione del tasto su iPhone 5 non è l’unico ad essere stato prorogato negli ultimi tempi. Stessa buona sorte è capitata anche al servizio per il cambio di batteria gratuito sempre sullo stesso esemplare Apple. Anche in quest’ultimo caso, per gli utenti sfortunati, ci sarà tempo fino a tutto il 2016.