HTC One M9 Plus con tasto fisico (foto): lettore impronte digitali garantito?

HTC si adegua alla concorrenza? Pagamenti contacless con One M9 giustificati da questa foto.

htc one m9 plus

INTERAZIONI: 7

Sull’HTC One M9 Plus non si placano i rumors. Eppure, non è passata neanche una settimana dalla presentazione del top di gamma One M9 avvenuta lo scorso 1 marzo: si parla già della sua versione maggiorata e il web è prodigo di foto che lo ritraggono nei dettagli di numerose componenti.

C’è chi continua a pensarlo come una versione phablet dell’attuale HTC One M9 (dunque con display superiore ai 5,2 pollici): eppure, nella giornata di ieri, alcune immagini leaked diramate per il web, lo ritraggono con un display con le stesse dimensioni. E allora quale sarebbe il valore aggiuntivo di una nuova versione e quale senso avrebbe?

La foto in circolazione (solo da poche ore) tenta di dare una risposta ai nuovi quesiti. Come potete vedere ad apertura articolo, ci troviamo di fronte ad un HTC One M9 Plus con un tasto fisico. Una vera novità rispetto agli ultimi device di punta dela casa produttrice. La presenza della componente potrebbe far storcere il naso a molti utenti, amanti dell’estetica, ma proviamo a concentrarsi sulla reale funzione che potrebbe avere il comando. L’unico motivo valido per questa integrazione resta la presenza di un lettore di impronte digitali. La concorrenza Apple con l’iPhone 6 ma anche Samsung con l’ultimissimo Galaxy S6 non manca di questo plus e l’azienda taiwanese non vuole certo restare indietro rispetto ai rivali.

Dopo Apple Pay, Samsung Pay e Android Pay avremo anche un HTC Pay? Più che probabile, visto che il MWC appena concluso a Barcellonasi è identificato anche come l’evento hi-tech che ha incoronato i pagamenti contctless da mobile come protagonisti indiscussi del 2015. Nessuno vuole perdere il treno dell’innovazione, questo è certo.

La foto mostrata non ci dice molto altro sulle caratteristiche hardware dell’HTC One M9. Tuttavia, proprio negli ultimi giorni, sembrano essere confermate almeno le seguenti specifiche: come già specificato, il display da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD mentre il processore dedicato dovrebbe essere o un octa-core MediaTek da 2.0 GHz o il tanto chiacchierato Qualcomm Snapdragon 810.