Tutti gli sfondi di HTC One M9? Finalmente disponibili al download

Finalmente disponibili tutti e 16 gli sfondi HTC One M9 per rispondere a tutti i gusti di chi preferisce conservare il proprio M8 ma vuole innovarne l'aspetto

sfondi htc one m9

INTERAZIONI: 7

C’è da dire che HTC, per quanto riguarda l’HTC One M9, si è fatta trovare con il fianco scoperto più di una volta, facendo trapelare praticamente ogni dettaglio pochi giorni prima della presentazione, questa volta è toccato agli sfondi della stock di M9.

Ora che il terminale è stato reso pubblico, non dovrebbe esserci altro… Ma non è così.

Chi conosce XDA passi oltre, per chi non sa cosa sia invece una spiegazione è d’obbligo. XDA non è nulla più se non un forum, ma chi lo frequenta e cosa vi circola è un altro paio di maniche.

Su XDA nasce, cresce e dimora tutto il modding sui terminali, in particolare Android.

Cerchi una Rom custom? E’ lì che puoi trovarla.

Molti sviluppatori XDA trovano molto divertente prendere il software stock degli smartphone, smontarlo pezzo pezzo e ricostruirci qualcos’altro. Un pizzico di interfaccia da un terminale, una spremuta di kernel da un altro, il set di icone di quest’altro et voilà.

Perché questa premessa?

Necessaria per spiegare come mai qualcuno abbia avuto la premura di rendere disponibili gli sfondi di HTC One M9, ora liberi per il download.

Sedici sfondi liberamente scaricabili tramite la cartella Google Drive messa a disposizione dall’utente che si è occupato dello smantellamento, è sufficiente aprirla e scaricarli dall’interfaccia di Drive.

Sfondi che sicuramente ritroveremo in qualche rom custom, magari non per HTC One M9 ma per HTC One M8, che potrà quindi fregiarsi di un porting, o almeno così si spera ma da XDA ci si può aspettare di tutto.

Piccola curiosità: tra gli sfondi ve ne sono alcuni che già trapelarono tempo addietro, a poche settimane dalla presentazione del dispositivo all’MWC di Barcellona.

Curioso ed alquanto bizzarro ritrovarseli ora, un prima e dopo abbastanza esilarante che però conferma nuovamente quanto male fosse stata gestita la privatezza attorno ad HTC M9.