Da Star Trek al cannibalismo, Zachary Quinto entra nel cast di Hannibal

Dopo essere stato Spock e Sylar in Heroes, l'attore reciterà in Hannibal

Hannibal Zachary Quinto

INTERAZIONI: 7

L’attore Zachary Quinto torna in tv con un ruolo nella terza stagione di Hannibal. Quinto avrà il ruolo di un paziente del dottoressa Du Marieur, interpretata dall’ex attrice di X Files Gillian Anderson. Hannibal tornerà sugli schermi americani durante l’estate, non sappiamo se in contemporanea con l’Italia, dove le prime due stagioni hanno ottenuto un buon successo di pubblico su Italia 1.

Quinto è arrivato alla fama proprio grazie a un ruolo in una serie tv. Infatti l’attore ha recitato come il malvagio Sylar nella serie Heroes che durante la prima stagione stracciò vari record d’ascolti per poi essere cancellata dopo le successive deludenti stagioni. Proprio Heroes potrebbe tornare con il telefilm prequel Heroes: Reborn, ma Zachary Quinto ha già affermato che non ci sarà, come potete leggere qui. Inoltre l’attore ha recitato al cinema nei nuovi film di Star Trek, nei quali interpretava Spock. E in uno di questi condivideva le scene con Spock originale, ovvero l’attore Leonard Nimoy, scomparso da poco. Potete leggere 5 curiosità sulla sua carriera a questo link.

Hannibal segue le vicende dello psichiatra Hannibal Lecter, destinato a diventare il cannibale più famoso del cinema grazie al film Il silenzio degli innocenti. Nella serie Hannibal non è ancora stato scoperto e collabora con la polizia per le indagini sull’uccisione di 8 ragazze. L’attore Mads Mikkelsen veste i panni dello psichiatra, mentre al cinema il ruolo fu brillantemente interpretato da Anthony Hopkins. Non sappiamo ancora se Zachary Quinto sarà a stretto contatto con il dottor Hannibal Lecter, ma quello che speriamo è che non venga mangiato!