Previsioni Lollipop su Samsung Galaxy S3 Neo: giusto credere ancora all’aggiornamento?

Lollipop sì o no? Difficile a dirsi con certezza, ma le sensazioni spingono verso un'unica direzione


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S3 Neo in Italia risulta ancora fermo ad Android KitKat 4.4.2, una versione software sicuramente un po’ vecchiotta, che ci si aspettava potesse almeno evolvere nella 4.4.4. Se da un lato la cosa non è esclusa del tutto, dall’altro c’è ancora chi spera di ricevere Android Lollipop, la tanto attesa major-release a conti fatti bocciata dalla stragrande maggioranza dell’utenza.

Contrariamente a quanto promesso, l’upgrade ha finito col gravare sulla resa di alcuni tra i dispositivi più blasonati (vedi il Galaxy S5), tanto che in molti si sono visti costretti ad effettuare un downgrade a KitKat.

Ciononostante, alcuni dei possessori del Samsung Galaxy S3 Neo continuano a sperare in un colpo di fortuna, visto anche quanto si vocifera sul conto del Note 2. Samsung Polonia, infatti, ha comunicato che il phablet di seconda generazione potrebbe anche ricevere Android Lollipop, seppur abbia ormai compiuto circa due anni e mezzo, e sia già passato attraverso tre importanti major-release.

Il Samsung Galaxy S3 Neo, decisamente meno datato, potrebbe seguire le sue orme? Nulla è escluso, anche se, detto in sincerità, ci sembra un po’ difficile. Le differenze tecniche tra i due terminali sono marcati, ed, alla fin fine, non è affatto detto che quanto affermato dalla divisione polacca trovi realizzazione nei fatti.

Tutto dipende dalla decisione che Samsung Korea prenderà: è da lì che prendono il via gli aggiornamenti, c’è poco da fare. In definitiva, le sorti del Samsung Galaxy S3 Neo appaiono appese ad un filo sottile. Dal canto nostro, crediamo poco all’aggiornamento.