CSI entra nel Guinness dei primati con un episodio mondiale

Arriva lo spin-off CSI Cyber e lo fa con un record mondiale

csi cyber

INTERAZIONI: 44

CSI – Scena del crimine è una delle serie tv più fruttifere della storia dato che ha dato vita ad almeno due telefilm: CSI Miami e CSI New York. Entrambi gli spin-off hanno mantenuto il successo della serie originale che è tuttora in onda e viene ambientata a Las Vegas. I tenenti Grissom e Horatio Caine sono diventanti due dei poliziotti più amati della tv e la serie è da anni trasmessa in tutto il mondo.

Ora CSI si appresta a lanciare un terzo spin-off intitolato CSI: Cyber che avrà come protagonista Patricia Arquette. L’attrice ha appena vinto un Oscar come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in Boyhood e torna come protagonista di una serie tv dopo esserlo già stata in Medium. Il nuovo telefilm si concentrerà sui crimini commessi tramite internet e sulla pirateria informatica. La squadra capitanata dalla Arquette lavorerà nei quartieri del FBI a Quantico, in Virginia.

Per il lancio di CSI: Cyber i produttori hanno pensato in grande. La prima puntata sarà infatti trasmessa simultaneamente in più di 150 nazioni del mondo il prossimo 4 marzo. L’ora prescelta è quella delle 16 di Los Angeles, ovvero l’una di notte in Italia ma non sappiamo ancora se il nostro paese parteciperà all’iniziativa. Il record precedente era di Doctor Who che in occasione del suo 50esimo anniversario trasmise nello stesso momento in quasi cento nazioni.