Aggiornamento Samsung Galaxy Note 2 a Lollipop: possibili scenari futuri

Il phablet di seconda generazione potrebbe stupire tutti con un update che nessuno si aspettava


INTERAZIONI: 7

I possessori del Samsung Galaxy Note 2 restano in attesa di Android Lollipop 5.0, un aggiornamento inaspettato che magari li delizierà.

Ci ha pensato Samsung Polonia tramite Twitter ad alimentare le speranze degli utenti, affermando che il phablet di seconda generazione, nonostante la sua veneranda età (son passati ormai due anni e mezzo circa dalla sua presentazione) potesse ugualmente compiere il passaggio a quest’ennesima major-release.

Ancora c’è chi resta scettico dinanzi a simili dichiarazioni, preoccupati che, in realtà, siano figlie di un errore, seppur grossolano. Del resto, l’ultima parola spetta pur sempre a Samsung Korea: è da lì che gli aggiornamenti partono, e se da lì le notizie continuano a latitare, forse non è nemmeno tanto il caso di farsi prendere troppo dall’entusiasmo.

Comunque sia, se un giorno o l’altro Android Lollipop dovesse farsi presente per il Samsung Galaxy Note 2, probabile che la distribuzione prenda il via proprio dalla Polonia, territorio già designato in passato dal brand asiatico per testare i propri firmware prima di diffonderli su larga scala.

Sarà per quello che la divisione polacca ha potuto azzardarsi in affermazioni tanto audaci? Che abbia già preso in lavorazione la release, o, se non altro, ricevuto indicazioni esplicite dalla casa madre a riguardo? È un’ipotesi da prendere in considerazione. Se così fosse, l’update impiegherebbe un po’ per arrivare in Italia, specie considerando che lo stesso ancora latita sul Samsung Galaxy Note 4, attuale top di gamma del segmento phablet. In ogni caso, ci sarà da aspettare un bel po’, almeno fino alla seconda metà del 2015.