Tutti pazzi per Amara: da Emma Marrone a Irene Grandi, i messaggi per lei

Grande successo per Credo sul web: ecco i traguardi della cantante che ha preso parte al Festival della Canzone italiana tra le Nuove Proposte.

Nuove Proposte Sanremo 2015

INTERAZIONI: 66

Amara non ha vinto il Festival di Sanremo 2015 nella categoria delle Nuove Proposte ma è indubbiamente lei l’artista che ha conquistato la rete e i Big della musica italiana.

In gara al 65° Festival di Sanremo con il brano Credo, Amara ha vinto la sfida contro Rakele ma ha perso la successiva che ha desputato contro il gruppo dei KuTso, lasciando la competizione a un passo dalla finalissima che ha coinvolto il gruppo ed il cantautore Giovanni Caccamo.

A trionfare e ad aggiudicarsi il leone d’argento della categoria delle Nuove Proposte è stato Giovanni Caccamo ma Amara è colei che sta conquistando il web e i Campioni della musica italiana per eccellenza.
Tra i successi di questi giorni ci sono le oltre 200.000 visualizzazioni di Credo su Youtube e tanti complimenti da parte di alcune donne della musica italiana.

Syria ha apprezzato il brano, twittando: “Mi piace Amara” ma anche Emma Marrone e Irene Grandi hanno condiviso con i fan sui social la loro stima per Amara.

Irene Grandi ha raccontato di aver affrontato il viaggio di ritorno ascoltando l’intero album di Amara e si complimenta con lei per le canzoni, una in particolare:Nel viaggio di ritorno ascolto Amara. Urca che bel disco. Tutti i testi sono profondi, talvolta ironici.. “Giorni” è la mia preferita.. Brava!“.

La co-conduttrice del Festival di Sanremo e coach ad Amici di Maria De Filippi nel serale dell’edizione numero 14 ha invece postato l’intero testo del singolo Credo, la canzone presentata a Sanremo.

Emma Marrone, Irene Grandi su Amara

“Credo nei sogni, nei santi, nei bambini e nelle loro madri, alla mie parole al vento e alla bellezza dei colori, ad ogni strada presa, alle avversità e alle ali forti della mia libertà.
Al mio passato che è passato e non l’ho perso…Credo nelle preghiere, anche se ognuno a modo suo, perché ogni luce è buona per accendere quel buio”.

Queste le parole di Amara per presentare il singolo che ha anticipato Donna Libera.