Massimo Ranieri assente alla finale di Sanremo: ecco perché salta il duetto con la Nannini

L'annuncio a sorpresa di Carlo Conti: l'atteso duetto tra Gianna Nannini e Massimo Ranieri alla finale del Festival non ci sarà. Ecco i motivi

Massimo Ranieri assente alla finale di Sanremo 2015

INTERAZIONI: 11

Massimo Ranieri dà forfait: l’artista partenopeo non sarà sul palco del Festival di Sanremo 2015 per l’attesa finale della kermesse, in onda sabato 14 febbraio su Rai1. Ad annunciarlo è stato Carlo Conti in conferenza stampa al Roof di Sanremo, rammaricato per la bella opportunità che purtroppo è sfumata.

A causa di una febbre che lo costringe a stare a letto, Massimo Ranieri ha dovuto cancellare alcune date del suo tour e contemporaneamente anche la partecipazione alla finale di Sanremo 2015: purtroppo non ci sarà l’annunciato duetto con Gianna Nannini.

La coppia avrebbe dovuto ricongiungersi sul palco dell’Ariston nell’ultima puntata di quest’edizione record di ascolti. Per loro era previsto un duetto speciale sulle note di ‘O Sole Mio, un omaggio alla tradizione italiana che si inserisce nel solco del progetto della Nannini Hitalia.

Fino alla conferenza stampa di sabato mattina la presenza di Ranieri era data per certa: l’annuncio di Carlo Conti è arrivato a sorpresa lasciando l’amaro in bocca anche ai giornalisti presenti in sala stampa.

Tra glli ospiti di stasera avremo Gianna Nannini, ma salta il duetto con Massimo Ranieri che è influenzato. Essendo a letto con la febbre altissima non ce l’ha fatta a venire e ha dovuto rimandare anche diverse date del suo spettacolo.

Queste le parole con cui Conti ha fatto sapere che di fatto nella scaletta di sabato non troverà spazio lo show a due voci della coppia Nannini-Ranieri, che si era già esibita durante l’ultimo show del cantante su Rai1 da titolo Sogno e son desto 2.

C’è da dire che su questo Festival gli imprevisti legati ad infotuni e problemi di salute non sono mancati: il povero Raf si è esibito con la bronchite ed è finito in ospedale durante questa turbolenta settimana sanremese. Arisa sembrava destinata ad essere assente nella puntata di giovedì causa un infortunio alla gamba durante le prove, ma ha calcato ugualmente il palcoscenico seppur sotto l’effetto di antidolorifici, dando vita ad un siparietto comico che ha piegato in due lo stesso Conti: “Scusate, sono sotto anestetico” ha dichiarato di fronte alla platea dell’Ariston mostrando nome e cognome del medico che l’ha curata scritto su una mano.

L’ultimo in ordine di tempo colpito da questa specie di maledizione sanremese è Massimo Ranieri: “È un grande peccato” ha ammesso Conti in conferenza stampa.