Limbo finalmente arriva sul Google Play, ora gli incubi costano solo 4€

Non un semplice Horror. Limbo non vi terrorizzerà, ma vi inquieterà come ben pochi giochi sanno fare.

11
CONDIVISIONI

Se non conoscete Limbo andate in un angolo per la vergogna, non meritate nulla più di snake su un 3310 (bei tempi). Per tutti gli altri, gioia e gaudio, Limbo è finalmente su Android.

Quello che probabilmente è il videogioco più atteso su Android dal 2013, è finalmente atterrato sul Google Play. Un’attesa che deve esser sembrata infinita, in molti avevano perso le speranze.

Limbo è un gioco in 2D in modalità scroller. Tutto in bianco e nero, di tipologia Playdead (continui finché non muori, se muori riprendi dal checkpoint).

Il gioco fu rilasciato originariamente per console Xbox360, Playstation3 e PC qualche anno fa. Giunse poi il porting per iOS nel Giugno 2013 ma da allora nulla per Android. Oh ma non temete, la versione Android è spaventosa come quella iOS, console e PC.

In Limbo vestirete i panni di un giovincello di 8 o 9 anni, alla disperata ricerca della perduta sorella. Ragazzino che si sveglierà in “Limbo” e dovrà farsi strada attraverso una foresta cupa, oscura e malvagia. Nessuna arma, nessuna capacità speciale, potrete solo camminare, afferrare e saltare, risolvendo piccoli rompicapi che metteranno alla prova la vostra agilità e la vostra mente. Eviterete creature terrificanti e mostri che tutto hanno tranne che buone intenzioni nei vostri confronti.

Ma non fraintendetemi, Limbo non è il classico gioco con indovinelli e rompicapo impossibili. Limbo non è nulla che avete già visto, mai noioso, mai ripetitivo fino alla noia, i rompicapo si risolvono dopotutto in tempi brevi senza che mai giunga il nervosismo.

La visuale è la parte più interessante del gioco, nonostante si tratti di un 2D-scolling game, la grafica è unica e sempre piacevole, fluida e mai aggressiva, minimale ma curata nei dettagli.

Se siete deboli di cuore, allora lasciate ogni speranza. Limbo non fa per voi. Ma se vi piace l’avventura ed i thriller horror, non splatter, allora Limbo è il gioco che fa per voi, per poco più di 4€.

Piccola nota a dettaglio, lo sapevate che una buona percentuale di utenti Limbo sono donne?

Alla faccia del sesso debole.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.