Conchita Wurst canta “Heroes” a Sanremo. Ma chi è questo strano personaggio?

Tom, il ragazzo che ha scelto di difendere la sua libertà individuale con una scelta forte e coraggiosa.


INTERAZIONI: 9

E’ uno degli ospiti più attesi di questo Sanremo 2015, parliamo di Conchita Wurst, al secolo Thomas “Tom” Neuwirth, già vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014.

Tanta morbosa curiosità ha avvolto questa bizzarra donna dalla barba lunga (o questo uomo dalle fattezze femminee?) sin dalla prima apparizione sul prestigioso palco dell’Eurovision.

Ma chi è Conchita Wurst? Nato in un piccolo villaggio austriaco Tom ha scelto di ribellarsi al pregiudizio ed alla discriminazione optando per una scelta radicale fonte di grandi polemiche.

Il messaggio è sempre lo stesso “non esistono diversità di sesso, religione, pelle di fronte alla libertà individuale”, solo che stavolta il veicolo attraverso il quale si è scelto di divulgarlo risulta abbastanza amplificato.

Come reagirà il “perbenista” salotto sanremese all’apparizione di questo insolito personaggio?

Un bravo a Carlo Conti per una scelta così coraggiosa anche se, accanto a Tom sul palco del Festival, è apparso impacciato e goffo, decisamente più a suo agio nel presentare la “famiglia Brambilla” la sera precedente.

No Carlo, non ci sei piaciuto, una breve intervista per aiutare gli Italiani a capire il senso della barba di Conchita ce la saremmo aspettata.

Conchita Wurst è in Italia e, più precisamente sul palco di Sanremo 2015, per presentare Heroes, il brano che le ha consentito di conquistare la competizione di Copenhagen e annunciare il suo nuovo album in uscita a maggio.

Intanto vi lasciamo all‘intervista Rai a Conchita Wurst