Al Bano e Romina a Sanremo, video di un atteso ritorno. Standing ovation

L'Italia li ha sempre amati ed il loro ritorno non poteva che avvenire sul palco di Sanremo.


INTERAZIONI: 7

Dopo 24 anni tornano insieme sul palco dell’Ariston Al Bano e Romina Power, per la gioia degli Italiani che, fino a stasera avevano solo sentito parlare di questa reunion che pare sia avvenuta in territorio russo.

In effetti che prima o poi il duo più amato e che più s’è amato in Italia facesse la sua apparizione a suon di fanfare un po’ ce lo aspettavamo. E quale location migliore se non Sanremo che li ha visti nascere e crescere, tra vittorie e sconfitte, gioie e dolori, soddisfazioni e grandi delusioni.

Cara terra mia, Ci sarà, Felicità alcuni dei titoli del medley con il quale Al Bano e Romina hanno allietato il pubblico di Sanremo.

Ma è sulle note di Felicità che un brivido percorre la schiena: sarà una manifestazione popolare, una coppia popolare, una storia italiana tutta popolare ma per chi come me è cresciuta sulla note del Festival anno dopo anno, questa canzone non può che evocare le emozioni di un tempo passato, sereno e spensierato.

E sono certa che milioni di Italiani dinnanzi alla Tv, in questo momento, si staranno emozionando e commuovendo.

Tutto sommato, piacciano o no, Al Bano e Romina Power sono un pezzo di storia della musica italiana e la standing ovation è proprio meritata.

Quali che siano le ragioni di questo riavvicinamento artistico la sola cosa che importa sono le sensazioni che il duo è riuscito e riesce ancora a suscitare.
Sul palco sono apparsi assolutamente naturali, spontanei in barba a tutti coloro i quali si aspettavano grande imbarazzo e freddezza.

Per chi se li fosse persi vi lasciamo al video dell’esibizione.