Dopo il Super Bowl, Katy Perry si esibirà ai Grammy Awards 2015?

Archiviato il Super Bowl, Katy Perry ha in programma una performance ai Grammy Awards 2015?

Katy Perry ospite ai Grammy Awards 2015

INTERAZIONI: 7

Appena una settimana dopo la sua performance record di ascolti al Super Bowl, Katy Perry dovrebbe sbarcare con un’altra spettacolare esibizione dal vivo ai Grammy Awards 2015.

Al già affollatissimo cast di performer annunciato per la cerimonia degli Oscar della musica si sarebbe aggiunta, per il momento ancora in via non ufficiale, anche la popstar di Roar. Lo rivela l’autorevole Billboard, che avrebbe appreso della presenza di Katy Perry ai Grammy Awards 2015 in scena questo fine settimana a Los Angeles.

Secondo il magazine, la cantante sta progettando di portare sul palco dell’evento By the Grace of G*d, una toccante ballata contenuta nel suo ultimo album Prism e parte della scaletta del Prismatic World Tour con cui sta girando il mondo.

Il brano è uno dei più intensi della tracklist di Prism, scritto da Katy Perry in un periodo molto difficile della sua vita privata, a seguito della brutta depressione che l’ha colpita dopo il divorzio dal marito Russell Brand: “Questa canzone è il simbolo di quanto la vita è stata dura per me ad un certo punto. Mi sono chiesta: ‘Voglio continuare a sopportare? Devo continuare a vivere?’” ha spiegato la cantante a Billboard nel 2013.

http://youtu.be/jokARaxZIi4

Dopo aver divertito il pubblico con l’Half Time Show più visto nella storia del Super Bowl, Katy Perry starebbe preparando una performance dall’atmosfera meno goliardica e più intima per la cerimonia dei Grammy Awards. Nel 2011, sullo stesso palco, aprì la serata con un’esecuzione dei brani Not Like the Movies e Teenage Dream.

Per Billboard non è ancora chiaro se Katy Perry realizzerà un medley oppure eseguirà unicamente il brano By the Grace of G*d, ma di sicuro l’artista starebbe lavorando ad uno show dal forte impatto visivo con una serie di elementi coreografici imponenti, in cui la danza gioca un ruolo centrale.

Katy Perry si aggiungerebbe così alla lunga lista di performer che comprende, tra gli altri, Madonna, Rihanna con Kanye West e Paul McCartney, Ed Sheeran, AC/DC, Ariana Grande, Lady Gaga con Tony Bennett, tutti sul palco domenica 8 febbraio a Los Angeles.