Katy Perry fa il botto al Super Bowl 2015: ascolti record e vendite alle stelle

Dopo la performance al Super Bowl 2015 di domenica 1° febbraio, la popstar Katy Perry ha certamente da festeggiare... e lo fa con l'ex John Mayer!

Katy Perry Super Bowl 2015: ascolti e vendite

INTERAZIONI: 7

Tutto come previsto: dopo aver cantato al primo tempo del Super Bowl 2015, ogni artista vede schizzare in alto le vendite dei propri album e singoli con un balzo impressionante. Con Katy Perry, che ha fatto tenuto il suo show alla finale della NFL in Arizona la scorsa domenica, la regola non ha fatto eccezione.

Come riporta l’autorevole Billboard, la prestazione di Katy Perry al Super Bowl è stata vista da 118.500 mila spettatori, dato che rende il suo Half Time Show il più visto di sempre per ascolto medio secondo i dati Nielsen. Il pubblico ha superato in media quello dello spettacolo dello scorso anno di 3,2 milioni di spettatori: proprio la prestazione di Bruno Mars nel 2014 deteneva il record di più vista in assoluto.

Tempo qualche ora dopo la sua performance con Lenny Kravitz e Missy Elliott, l’album di Katy Perry Teenage Dream: The Complete Confection del 2012 è salito in top5 nella classifica di iTunes negli Stati Uniti, mentre l’ultimo album Prism rilasciato nel 2013 è entrato in top10.

Anche la versione deluxe di Prism è balzata in top15, insieme a One Of The Boys del 2008 e Teenage Dream del 2010. In sostanza quasi tutti gli album di Katy Perry, dopo l’esibizione al Super Bowl 2015, sono tornati tra i primi 20 più acquistati sul mercato americano. Inoltre, i singoli Roar e Firework presenti nella setlist dell’evento sono stati tra i 30 best sellers su iTunes negli Usa nella giornata di lunedì.

Avevano dunque ragione i rappresentanti della NFL quando sostennero che non avrebbero corrisposto un contributo economico all’artista scelto per l’evento, proprio a fronte dei prospettati guadagni. Anzi, chiedevano addirittura che fosse la star in questione a sborsare una cifra per accaparrarsi la possibilità di calcare il palcoscenico dell’evento sportivo più seguito d’America. Katy Perry ci ha tenuto a precisare, mesi fa, di non aver sborsato un quattrino. Alla luce dei risultati, il Super Bowl si è rivelato comunque un investimento per le sue tasche.

Ma non è finita qui. Oltre a ritrovare i vertici della classifica con i suoi album, al Super Bowl 2015 Katy Perry ha ritrovato anche John Mayer. La speculazione sul ritorno di fiamma col talentuoso musicista ha guadagnato forza quando i due sono stati avvistati insieme ad una festa per celebrare il successo dell’Half Time Show: al classico party post-partita, la popstar e il cantautore hanno posato per una foto insieme, accompagnati da Missy Elliott. Separati dal febbraio 2014, Katy Perry e John Mayer sono stati visti di nuovo insieme all’inizio di quest’anno, fotografati durante una cena a Beverly Hills. Nessun lavoro dei due, però, ha rilasciato alcuna conferma ufficiale circa il proprio status sentimentale.

Katy Perry con John Mayer al party post-concerto

Infine, per commemorare una serata certamente indimenticabile, Katy Perry si è regalata un tatuaggio sull’anulare con la sigla XLIX, ad indicare il Super Bowl n.49 di cui è stata protagonista.