Coming out gay nel nuovo telefilm di Tina Fey

Per la prima volta una sitcom con una protagonista omosessuale, la produrrà Tina Fey

tina fey

INTERAZIONI: 7

Gli amori e le relazioni omosessuali sono già sdoganati da tempo sulla tv americana, basti pensare alla coppia Mitchell e Cameron di Modern Family e alle protagoniste di Orange is the New Black. Raramente però si era pensato a una sitcom per trattare un coming out, ma ci penserà la comica Tina Fey con la sua nuova commedia Family Fortune ad affrontare l’argomento con la giusta leggerezza.

L’attrice, che di recente ha presentato i Golden Globes Awards insieme alla collega Amy Poehler, è uno dei volti più amati della tv statunitense, grazie al ruolo di Liz Lemon nella serie 30 Rock. Il telefilm comico ha vinto numerosi premi negli anni prima di chiudere i battenti dopo sette stagioni. Dopo essersi dedicata al cinema, la Fey tornerà in tv nelle vesti di produttrice e sceneggiatrice della serie Family Fortune che parla di una maestra di ginnastica che decide di fare coming out e dire a parenti e amici che è lesbica. La serie è stata commissionata dal canale ABC e vedrà come protagonista l’attrice Fortune Feimster. È probabile che la Fey si riserverà anche un ruolo di comparsa nel telefilm, che dovrebbe andare in onda nel 2016.

Anche se sarà difficile ripetere il successo di 30 Rock, Family Fortune ha già attirato le attenzioni di tutti i numerosi fan di Tina Fey. La ABC ha anche ordinato una seconda sitcom basata sulla commedia degli anni ’80 Io e zio Buck, in originale Uncle Buck. Il film diretto da John Hughes aveva come protagonista John Candy e già nel 1990 fu prodotta una breve serie basata sui personaggi del film.