Unfinished Business – la commedia R-Rated che insegna cosa non fare ai nuovi imprenditori

È stato uno degli spot trasmessi durante il Super Bowl: Unfinished Business, precedentemente chiamata Business trip, sarà la nuova commedia di Ken Scott che dissacrerà i fan accaniti dei Business Plan. E non solo.


INTERAZIONI: 7

Il Super Bowl dall’altra parte dell’Oceano è un avvenimento capace di fermare un’intera nazione. E che nazione: in questo caso stiamo parlando infatti degli USA e quindi, numericamente parlando, si ha ancora più chiara la percezione di quanto vasto possa essere l’evento in questione. E maggiore è la platea di ascolto, maggiore la visibilità in termini di pubblicità, maggiore di conseguenza il giro di affari e di soldi che c’è dietro il tutto. Non è un caso appunto, se durante l’intervallo non sono pochi i nuovi spot che vengono trasmessi. Ma proprio a proposito di business, una delle clip trasmesse è stata proprio quello inerente il trailer di Unfinished Business la nuova pellicola diretta da Ken Scott, precedentemente nota con il nome di Business trip.

La trama di questa che è una commedia classificata R-Rated, racconta di un’azienda fondata da un ex dipendente licenziato (Vince Vaughn), che ha appunto deciso di mettersi in proprio per reagire alla sua mala suerte. Ha come soci e colleghi due dipendenti anagraficamente distanti fra loro: uno è molto giovane (lo interpreta Dave Franco, fratello di James Franco), mentre l’altro è invece più in là con l’età (interpretato da Tom Wilkinson). Diciamo che la differenza di esperienza si fa sentire, ma la svolta commerciale per l’azienda sembra arrivare con un affare molto proficuo che si profila in Germania. I tre imprenditori in erba partono armati di entusiasmo e grandi intenzioni, ma le cose, purtroppo per loro, prenderanno invece una piega bizzarra e inaspettata.

Il cast di Unfinished Business, comprende anche Sienna Miller, James Marsden e Nick Frost e il film, distribuito dalla 20th Century Fox, uscirà nelle sale statunitensi il 6 marzo 2015, per poi sbarcare in Italia il 7 maggio 2015.

Per ora l’investimento c’è stato. Staremo a vedere se ci sarà anche il ritorno.
A seguire trovate lo spot trasmesso.