Dopo iPad Air 2 ben 4 altoparlanti per iPad Pro (foto): non solo per il business?

Non aspettatevi un iPad Pro solo per lavorare. Questa foto delinea anche una vocazione all'intrattenimento.

iPad Pro

INTERAZIONI: 10

Dopo l’iPad Air, cosa c’è da aspettarsi per il nuovo iPad Pro? Le indiscrezioni si susseguono e una nuova foto di una cover del tablet appena pubblicata dal sito Nowhereelse.fr la dice lunga su alcune specifiche hardware in via di sviluppo.

Come sempre, non possiamo esser certi che quanto andremo a vedere corrisponde al vero ma di solito la fonte riportata si è sempre delineata come autorevole. Per questo motivo, l’ipotesi della presenza di ben 4 speaker audio sul prossimo iPad Pro è più che verosimile.

Guardate l’immagine riportata al termine di questo articolo. Come potete vedere voi stessi, la cover dell’iPad Air Plus o iPad Pro, come dir si voglia, ha le tradizionali aperture per il bilanciere del volume, per l’accensione/spegnimento, per il jack caricabatterie e cuffie, ma quello che stupisce sono i ben 4 ritagli per gli altoparlanti posti ai rispettivi angoli del rettangolo.

Per il resto nulla di anomalo. Mi riferisco, ad esempio, all’apertura sul lato sinistro del tablet per l’introduzione di una scheda SIM. Le uniche note di rilievo risultano essere appunto i 4 altoparlanti che fanno riflettere e non poco: il device con diagonale superiore ai 12 pollici (ancora tutta da confermare, ma forse inclusa nella soglia tra i 12.2 e 12.9 pollici) fino a questo momento è stata connotato come uno strumento all’avanguardia per il business, oramai un vero e proprio sostituto del Mac. Eppure l’attenzione al comporto audio sottolineata dai dettagli della cover, fanno pensare che l’intento di Apple sia anche quello di fornire un ottimo strumento per lo svago.

Quanti dettagli ma quando arriverà il successore dell’iPad Air? Dovesse essere confermato il nome di iPad Pro, questo dovrebbe giungere tra i mesi di marzo e aprile. Nessun annuncio ufficiale di Apple, come sempre, ma gli informatori anonimi di turno hanno detto la loro indicando la probabile strategia di Cupertino. Vi terrò aggiornati.

iPad Pro