Non basta iPad Air 2: iPad Pro si mostra nella sua prima foto

Il prossimo tablet della mela avrà caratteristiche che lo differenzieranno dal modello attuale

7
CONDIVISIONI

iPad Air 2 non ha quasi fatto in tempo a ritagliarsi il proprio posto nel mercato che già si inizia a parlare con fermezza di iPad Pro, il prossimo tablet della mela morsicata di cui si è già fatto accenno diverse volte nel recente passato.

Un operaio dello stabilimento di Foxconn avrebbe divulgato un’immagine presunta del dispositivo, prontamente diffusa dal portale francese nowhereelse.fr. La produzione di massa sta per avere inizio.

Stando a quanto affermato dalla fonte, iPad Pro (chiamato anche iPad Air Plus) dovrebbe montare un display con diagonale da 12.2 o 12.9 pollici, ed uno spessore compreso tra i 6. ed i 7.4 mm. Probabile l’innesto a bordo del SoC A8X, 2 GB di RAM e Touch ID per la lettura delle impronte digitali. L’immagine trapelata rivela anche la presenza di un doppio speaker, quello classico posizionato nella parte inferiore, ed un altro ospitato nella porzione superiore, in prossimità del pulsante di accensione e spegnimento.

Se le indiscrezioni dovessero dimostrarsi veritiere, la resa audio ne beneficerebbe in maniera esponenziale rispetto ad iPad Air 2. Puntare sulla stereofonia si rivelerebbe un ottimo colpo da parte della mela morsicata.

Non resta che capire se l’immagine in questione rispecchi, effettivamente, la realtà che verrà, o se è da considerarsi solo una leaked fake diffusa per trarre in inganno gli utenti. In ogni caso, adesso è troppo presto per sbilanciarci. iPad Air 2 resterà top di gamma del segmento tablet ancora per molto, visto che iPad Pro (sempre se così si chiamerà) non arriverà prima del secondo semestre del 2015.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.