Design innovativo per LG G4 e fotocamera all’avanguardia: ecco i rumors

Il nuovo LG G4 si differenzierà dai suoi predecessori per l’aspetto estetico rivoluzionario ed un comparto fotografico avanzato

LG G4 Design e Fotocamera

INTERAZIONI: 9

Grandi novità in arrivo per la casa sudcoreana: si prepara l’arrivo di LG G4 .
Negli ultimi giorni c’è molto fermento nel mondo degli smartphone e tante sono le indiscrezioni, le smentite e le conferme che si susseguono continuamente intorno ai top di gamma di questa o quell’altra azienda. Si parla tanto soprattutto dei nuovi modelli di HTC, Samsung, Sony ed anche Apple, tutte società in procinto di sfornare i propri gioielli nei prossimi due o tre mesi e l’attesa degli utenti è davvero tanta.

Eppure, c’è un’azienda di cui a volte si chiacchiera un po’ meno, ma che con i suoi ultimi prodotti ha stupito in positivo il mercato. Stiamo parlando della LG, anch’essa pronta a lanciare il suo nuovo terminale, il G4.
La casa sudcoreana non annuncerà il proprio dispositivo nell’ambito del Mobile World Congress di Barcellona, come faranno quasi tutte le altre aziende, ma lo presenterà nel mese di maggio, così come fece per l’LG G3 l’anno scorso.

Ma quali saranno le caratteristiche ed il design di questo nuovo smartphone? Di ufficiale non c’è ancora molto, ma stanno trapelando molte indiscrezioni che rimbalzano qua e là sul web. Sicuramente si sa che adotterà tecnologie all’avanguardia, mentre ci sarà qualche modifica nell’aspetto estetico. Nelle ultime ore è spuntata una notizia relativa alla possibilità che lo schermo dell’LG G4 possa essere pieghevole, per mostrare un “design che continuerà a differenziarsi”, come dichiarato dall’azienda.

I tasti posteriori, peculiarità dei modelli LG, potrebbero mantenere la stessa posizione, ma c’è chi ipotizza un loro spostamento. Al momento non è ancora chiaro, ma un cambiamento rientrerebbe nella politica del “design da differenziare”. Con ciò, la società potrebbe riferirsi anche ai materiali impiegati.

Le novità riguarderanno anche il comparto fotografico, secondo quanto trapelato da una conferenza con gli investitori. Dovrà offrire “una forte esperienza visiva” e c’è chi specula sul fatto che la fotocamera raggiungerà i 20MP, mentre i più realisti si fermano a 16MP. Dei miglioramenti saranno apportati anche al bilanciere del volume.

Il resto delle specifiche rimane ancora nel mistero, ma non ci sono dubbi che la CPU sarà almeno uno Snapdragon 810 e che la RAM non sarà inferiore ai 4GB.
Una caratteristica interessante è però spuntata da poche ore grazie ad un documento trapelato sul web. Dalle informazioni in esso contenute e diffuse da MyLgPhones, sembra che l’LG G4 monterà uno schermo con risoluzione 3k (2880×1620), al momento solo per le versioni delle compagnie americane AT&T e Verizon.

Sarà vero? Non ci resta che attendere per scoprirlo. Di certo, il nuovo LG G4 si presenterà come un modello davvero interessante in grado di competere con gli altri top di gamma.