LG Ice Cream Smart, ecco il nuovo smartphone flip dell’azienda sudcoreana

Il nuovo terminale di casa LG è l’Ice Cream Smart, uno smartphone con schermo touch e tastiera fisica che rientra nella fascia medio bassa.

lg smartphone flip

INTERAZIONI: 7

LG si sta ancora dando da fare sul mercato e da poche ore ha svelato un nuovo smartphone flip che va ad aggiungersi ai tuoi tanti prodotti.

Stiamo parlando dell’LG Ice Cream Smart, un terminale a forma di conchiglia di cui si vocifera già da qualche tempo, da quando poche settimane fa erano state diffuse sul web alcune foto che lo ritraevano in anteprima.

Adesso il dispositivo è realtà e l’azienda sudcoreana lo ha ufficialmente annunciato. È il successore sia del modello commercializzato nel 2008, chiamato semplicemente Ice Cream, che però non fu dotato del sistema operativo Android, sia del Wine Smart, in vendita dal settembre 2014.

L’LG Ice Cream Smart, invece, verrà venduto con la versione 4.4.4. Kit Kat, in attesa di ricevere l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.
Considerata la sua forma a conchiglia, lo smartphone sarà caratterizzato da uno schermo touch, accompagnato però da una tastiera fisica QWERTY, che consentirà agli utenti di scrivere utilizzando il buon vecchio T9, ma anche di lanciare applicazioni, come la fotocamera, il gestore email o altre utilities, digitando alcune scorciatoie con i tasti.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, dobbiamo dire che il display non segue la scia dei telefonini di ultima generazione, non essendo molto ampio. Infatti, avrà uno schermo di soli 3.5” con una risoluzione di 320×480.
Il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2GHz, mentre la RAM sarà solamente di 1GB. La memoria di archiviazione interna è di 8GB, ma sarà possibile espanderla fino a 32GB con una card microSD.

Nel comparto fotografico, la fotocamera posteriore ha un sensore da 8MP ed è affiancata da un flash a LED, mentre quella anteriore è VGA. La batteria è mediamente capiente, essendo una 1700mAH.

Relativamente alla connettività, l’ICE Cream Smart è dotato di Bluetooth 4.0, di A-GPS, il Wi-FI 802.11 b/g/n e con tecnologia LTE, inoltre ha una porta microUSB. Non è molto pesante né ingombrante, le sue dimensioni sono di 118.6 × 59.4 × 16.9mm per 138gr.

Al momento lo smartphone è stato annunciato solo per le vendite in Corea e non c’è ancora una notizia che ne confermi le vendita in Europa o negli USA, ma gli utenti possono in ogni caso restare in attesa per scoprire se sarà diffuso anche nei nostri negozi. Certo, la forma a conchiglia non è tra le più allettanti, ma potrebbe attirare qualche nostalgico che sarebbe disposto ad accettare questa forma ormai vintage.

Il prezzo di vendita? Circa 270$.