Shaquille O’Neal in versione comica? Dal basket a una serie tv

Il campione di basket debutta come attore nel telefilm Shaq Inc. Lo vedremo vestito da poliziotto?


INTERAZIONI: 7

Shaquille O’Neal è stato uno dei giocatori di basket più famosi al mondo. Nella sua carriera in NBA, il massimo campionato americano, Shaq ha vinto quattro titoli ed ha giocato per le squadre più famose, dagli Orlando Magic fino a Los Angeles Lakers e Miami Heat. Ora l’ex cestista debutterà come attore in tv nella serie comica Shaq Inc. Non un reality, ma un vero e proprio telefilm sulla vita e gli affari di O’Neal che negli ultimi anni lavora come imprenditore.
In passato O’Neal ha già recitato in numerosi film fra cui Kazaam e Scary Movie 4 ed ha anche intrapreso una carriera, non molto fortunata, da rapper. Anche quando era ancora un giocatore di basket, l’atleta si era dedicato al mondo dell’entertainment partecipando come guest star a varie serie tv.
La serie Shaq Inc. sarà prodotta da Mike Tollin, che ha già lavorato a Smalville e andrà in onda sul canale statunitenste Tru Tv. O’Neal non è il primo atleta ad avere una serie dedicata solo a lui: nell’ultimo anno anche il pugile Mike Tyson ha prestato la voce in una serie tv animata incentrata su di lui e sulla sua curiosa passione per i piccioni viaggiatori.

Fra le avventure che probabilmente saranno riprese nella serie, anche la passione di O’Neal per le forze dell’ordine. Il giocatore infatti è a tutti gli effetti qualificato per svolgere il mestiere di poliziotto dopo aver superato gli esami richiesti anni fa e ha anche lavorato come sceriffo per alcuni giorni in una piccola cittadini americana.
Nel telefilm Shaq interpreterà se stesso e sarà accompagnato da amici e collaboratori che lo aiuteranno, non sempre, nelle sue imprese aziendali. Fra buone e cattive idee, la serie cercherà di appassionare i fan della pallacanestro a Shaq Inc.