Knock Knock – 30 intensi secondi di tensione per Keanu Reeves

Il titolo del nuovo horror di Eli Roth richiama il suono di qualcuno che bussa ad una porta. Ma, come consigliato nello stesso teaser trailer rilasciato, certe porte non dovrebbero essere aperte. In Knock Knock però Keanu Reeves non segue questo consiglio e vede trasformarsi velocemente la sua tranquilla vita in un inferno. E tutto con sottili e abili manovre destabilizzanti per la psicologia dei protagonisti e degli spettatori…


INTERAZIONI: 8

Vivere un incubo è di per sé angosciante e non auspicabile: ovvia e abbastanza stupida come affermazione. Quando però l’incubo eventuale si manifesta ai margini di un sogno auspicato da molti (la dolce compagnia di due belle ragazze…), il tutto assume sicuramente un sapore molto diverso ed agghiacciante. È quanto più o meno capita al protagonista di Knock Knock, alias Keanu Reeves.

L’onomatopeico titolo tradotto in italiano suonerebbe più o meno come Toc Toc, vale a dire uno bussare ad una porta e proprio a ciò si riferisce la trama come incipit.
A sentire un innocente battere alla porta è infatti Keanu Reeves nei panni di Evan Webber, un uomo appagato, realizzato e soddisfatto di quanto la vita gli ha riservato: una bella famiglia con figli fantastici, moglie più o meno perfetta e quotidiano all’insegna della serenità. A bussare alla sua porta saranno due donne giovani e molto carine, apparentemente sbucate dal nulla. Saranno proprio queste due ragazze, a prima vista innocue e “ben disposte”, a trasformare la vita di Evan radicalmente: dal paradiso all’inferno, nel volgere di poche ore.

È insomma un horror che gioca molto sul sottile confine della tensione, al passo con la psicologia contorta e criminale che fuoriesce dalla trama stessa.
Eli Roth è il regista di questo lungometraggio e Keanu Reeves (che in questi giorni sta riscuotendo e consolidando un meritato e soprattutto gradito ritorno al successo con il suo action John Wick) sembra restituire, almeno a giudicare dalle prime immagini di questo teaser trailer, la giusta dose di coinvolgimento per lo spettatore.

Proprio venerdì sera Knock Knock è stato presentato al Sundance Film Festival nell’ambito del Park City e nella sezione Midnight. Il cast del film, oltre il bel tenebroso Reeves, comprende Lorenza Izzo, Ana de Armas, Aaron Burns, Ignacia Allamand e Colleen Camp. Vi terremo aggiornati su reazioni e novità. Nel frattempo potete visionare il breve ma suggestivo teaser trailer a seguire
http://youtu.be/4CGYWCtj6M8